Verona Legend Cars 2018, il top dell’Heritage: raduni, vendita e pista

3626 0
3626 0

Verona Legend Cars si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2018. Quarta edizione per il salone Heritage di livello europeo con una formula dinamica e coinvolgente. Nella fiera di Verona ci saranno tutti gli ingredienti della passione per i motori. Un grande mercato di modelli Classic: oltre 1300 auto). I raduni dei Club e Registri storici. E un tracciato da competizione dedicato ai grandi piloti del Rally mondiale.

Verona Legend Cars 2018

Per quanto riguarda il mercato, Verona Legend Cars si conferma uno dei principali appuntamenti dove gli appassionati di auto storiche possono incontrare i dealer specializzati. Dopo i buoni numeri delle vendite dell’anno scorso, il 2018 scatta in avanti. Ancora a mesi dall’apertura grazie a unpicco delle prenotazioni da parte di commercianti italiani ed esteri. L’offerta al pubblico spazia dai pezzi più rari e ricercati, destinati ai cultori di lungo corso, fino ai modelli più amati e classici come Porsche, Alfa Romeo, Ferrari, Lancia fino alle YoungTimer degli anni ‘90. Le auto perfette per far scoccare la scintilla in una nuova generazione di appassionati.

Il mondo dell’Heritage, infatti, ha bisogno di nuove leve che si prendano cura di un patrimonio storico inestimabile come quello dell’auto. E, visto che i club sono il cuore pulsante della passione – con una rete capillare di decine di migliaia di persone che preservano le auto più belle di sempre – Verona Legend Cars ha uno spazio speciale per loro. Grazie alle grandi aree scoperte che circondano i padiglioni, a Verona Legend Cars i raduni di Club e Registri Storici si tengono direttamenteall’interno della fiera. Fianco a fianco con i visitatori che potranno ammirare auto stupende. E confrontarsi con i loro entusiasti ‘proprietari- custodi’.

Verona Legend Cars 2018, la sfida dei campioni

Infine, dopo le esibizioni di piloti iconici nel 2017 – come il due volte Campione del Mondo Miki Biasion, il pluripremiato Juha Kankkunnen e l’indimenticabile “Maximum Attack” Markku Alén – Verona Legend Cars ripropone la sua particolarità assoluta. La Sfida dei Campioni. Lungo un circuito di più di un chilometro si cimenteranno, anche nel 2018, autentiche leggende dei rally. In una vera competizione a bordo sia di auto del passato sia di moderni bolidi.

 

Ultima modifica: 9 Aprile 2018

In questo articolo