Ultimate, l’edizione speciale Aston Martin Vanquish S da 603 cavalli

3800 0
3800 0

Aston Martin Vanquish S Ultimate è una sorta di regalo d’addio. La Casa britannica vuole in questo modo festeggiare la sua apprezzatissima GT che entra nella fase finale del suo ciclo. La Vanquish S si avvia al termine della sua produzione e Ultimate è una versione speciale per celebrarla.

Sarà disponibile sia nella versione Coupé sia in quella Volante. Ovviamente la tiratura sarà limitata: 175 esemplari. Questo modello potrebbe essere l’ultimo spinto dal V12 aspirato da 6.0 litri, capace di erogare 603 cavalli. Il cambio è automatico Tiptronic a otto rapporti e il pacchetto comprende un assetto adattabile a tre livelli e i freni in carbon ceramica. La versione Coupé costerà 278.995 euro, quella Volante 293.995. Gli ordini sono già partiti, le consegne nel 2018 solo per mercato europeo.

Tre colori

Tre i colori di carrozzeria offerti. Ultimate Black, con disegno monocromatico e grafica Copper Bronze su prese d’aria, minigonne ed estrattori posteriore. Stessa tonalità nell’estrattore posteriore, nelle pinze freno e nei cerchi a cinque razze. All’interno è la pelle Oxidian Black a farla da padrone con dettagli Chestnut Tan.

Xenom Gray è la seconda colorazione proposta con contrasto Cobalt Blue. La novità sono le pinze freno gialle, mentre all’interno la tonalità base è la Phantom Grey. White Gold è infine la terza tonalità di carrozzeria, con contrasti color bronzo e dettagli nero opaco e fibra di carbonio. Gli interni sono in pelle Chestnut Tan con contrasti Obsidian Black.

Ultima modifica: 2 Novembre 2017