Toyota Supra Super GT, dalla strada alla pista. La sportiva è in arrivo

2897 0
2897 0

Toyota Supra, la nuova generazione della sportiva giapponese esordirà al Salone di Detroit, aperto al pubblico dal 14 al 27 gennaio 2019.

C’è molta attesa per un modello iconico, per il mercato nipponico, celeberrimo negli USA. E ormai anche nel mondo grazie alla saga Fast and Furious. Sarà una coupé avanzata, con molti punti in comune con BMW Z4 e altrettanti richiami al suo mitico passato.

Ma ci sarà un’anteprima speciale. Toyota Supra Super GT sarà presentata l’11 gennaio 2019 al Tokio Auto Salon. Si tratta di un concept realizzato dal reparto corse del Marchio, Toyota Gazoo Racing. Il claim si riallaccia all’arrivo della nuova generazione: “From the past to future

Toyota Supra Super GT
Il teaser di Toyota Supra Super GT

Dalla strada alla pista

Una erede delle mitica Supra GT 500 e GT300, dominanti in pista nei campionati giapponesi. Dal primo bozzetto pubblicato spiccano gli alettoni, i passaruota più larghi, Forme più muscolose. Un’ auto da corsa derivato da un modello di serie.

La Supra stradale sarà spinta dal motore BMW. Un benzina sei cilindri in linea, di 3 litri. Dotata di twin-turbo, con una potenza di circa 335 cavalli e 500 Nm. Abbinato a un cambio automatico 8 marce.

Toyota Supra, il prototipo

Ultima modifica: 12 Dicembre 2018