Toyota Land Cruiser 2021, più potenza e tecnologia

3582 0
3582 0

Un vero highlander Toyota Land Cruiser rimane unico nel suo segmento per la sua capacità di combinare qualità, durata e affidabilità eccezionali con prestazioni off-road senza pari e livelli sempre maggiori di lusso, comfort degli occupanti e senso di prestigio. Il prezzo parte da 43.650 per la versione a tre porte e da 48.150 euro per la versione a 5 porte.

Scarica ora: Land Cruiser, listino prezzi

Scarica ora: Land Cruiser, scheda tecnica

Scarica ora: Land Cruiser, equipaggiamenti

Disponibile in più di 190 Paesi in tutto il mondo – un numero ineguagliato dagli altri modelli Toyota esistenti – la qualità del Land Cruiser nel fuoristrada gli ha fatto guadagnare una solida reputazione come uno dei 4×4 più resistenti e affidabili e lo ha reso leader di vendita in numerosi Paesi europei.

Land Cruiser beneficia della introduzione di un motore diesel da 2.8 litri più potente, l’adozione della tecnologia Stop & Start, gli aggiornamenti sia del sistema multimediale che del pacchetto di sicurezza attiva Toyota Safety Sense e l’aggiunta alla gamma di uno speciale Black Pack con elementi stilistici unici.

Il motore diesel da 2.8 litri, 4 cilindri, DOHC, 16 valvole, common rail, beneficia di un aumento sia della potenza che della coppia. La potenza massima è stata aumentata di 27 CV/20 kW e raggiunge oggi i 204 CV/150 kW a 3000-3400 giri/min, e la coppia massima è aumentata di 50 Nm arrivando a 500 Nm tra i 1600 e i 2800 giri/min.

Abbinato ad un cambio automatico a 6 velocità, questo dà al Land Cruiser una velocità massima di 175 km/h e abbassa il suo tempo di accelerazione da 0-100 km/h a 9,9 secondi – un miglioramento di 3 secondi netti rispetto alla versione precedente.

Allo stesso tempo, l’adozione della tecnologia Stop & Start di Toyota ha ridotto sia il consumo medio di carburante che le emissioni di CO2 – il primo valore si abbassa di 0,7 l/100 km fino a toccare i 7,0 l/100 km, mentre il secondo scende a 187 g/km.

Le dotazioni di bordo sono state migliorate grazie all’adozione di un sistema multimediale aggiornato. Con una risposta più rapida del software e dello schermo, un monitor multi-touch e una schermata Home personalizzabile, il nuovo sistema offre sia la connettività Apple CarPlay® che Android Auto™.

Il sistema dispone di una funzione di ricerca one-box, di 3 anni di servizi connessi inclusi e aggiornamenti delle mappe di navigazione. I servizi connessi includono informazioni in tempo reale sul traffico, un motore di ricerca online di Google e ulteriori informazioni su autovelox, parcheggi, prezzi del carburante e meteo.

Il Land Cruiser è ora dotato della seconda generazione di tecnologie di sicurezza attiva Toyota Safety Sense. Queste sono state ampliate per includere un sistema di pre-collisione (PCS) con il rilevamento dei pedoni di notte e dei ciclisti di giorno e il controllo intelligente adattivo della velocità di crociera (Intelligent Adaptive Cruise Control).

Oltre a questi aggiornamenti tecnologici, il Land Cruiser offre ai clienti anche più stile e maggiore prestigio con la disponibilità nella gamma di una versione speciale dotata del Black Pack.

Le caratteristiche esterne del nuovo “Black Pack” opzionale includono una griglia anteriore e una modanatura posteriore in Piano Black – una novità assoluta per la famiglia Land Cruiser; cornici dei fari fendinebbia neri, specchietti retrovisori neri, modanature della linea di cintura e gruppi ottici posteriori sempre scuri. L’interno è impreziosito da una console centrale nera specifica da un rivestimento unico del tunnel centrale. Il Black Pack è un’esclusiva della versione Executive 5 porte, e non è disponibile per altri allestimenti.

Land Cruiser, il primo modello “Approvato da FIF”

Da diversi anni Toyota è partner della FIF e si avvale delle competenze della Federazione durante i training di prodotto e per tutte le attività legate all’off-road.

È da poco nato un programma di certificazione indipendente che ha come obiettivo valutare la bontà e le potenzialità di mezzi e componenti dedicati al mondo del fuoristrada. Il test sulle vetture si basa su numerosi parametri esaminati, tra cui comfort, dotazioni, trasmissione, motore, sospensioni, elettronica di ausilio alla guida e personalizzazione.

Il nuovo Land Cruiser ha superato brillantemente la prova ed è oggi il primo e unico modello attualmente presente sul mercato a poter vantare il titolo “Approvato da FIF”.

Allestimenti e prezzi

La gamma di Land Cruiser MY21 è disponibile in 4 allestimenti: Base N1, Active, Lounge, Executive. Di questi, i primi tre disponibili solo in configurazione 3 porte e l’Executive come unica proposta a 5 porte in grado di offrire il massimo in termini di sicurezza e comfort.

La porta di accesso alla gamma è rappresentata dall’allestimento Base N1, disponibile unicamente in configurazione 3 porte – 2 posti e con omologazione autocarro. Questa versione è destinata ad un cliente che fa di Land Cruiser un mezzo da lavoro, mentre la versione Active rappresenta la versione d’ingresso 3 porte per il cliente che utilizza la vettura come trasporto passeggeri.

Al vertice della gamma 3 porte c’è l’allestimento Lounge, pensato per chi vuole avere una vettura full optional ma mantenere la configurazione a passo corto.

Top di gamma del nuovo modello è l’allestimento Executive, unica proposta a 5 porte in grado di offrire il massimo del comfort e della sicurezza.

Per il nuovo Land Cruiser l’offerta di lancio sarà a partire da 38.900 euro per la versione d’ingresso base N1 in caso di permuta.

La versione Active sarà proposta ad un prezzo promozionale di 43.150 euro , sempre in caso di permuta. Un’offerta che si traduce con il finanziamento PAY PER DRIVE CONNECTED in un piano con rate a partire da 350 euro al mese e anticipo di 15.300 euro .

Il PAY PER DRIVE è il programma Toyota che prevede la possibilità di restituire l’auto in qualsiasi momento grazie al Valore Futuro Garantito. La formula CONNECTED inoltre rappresenta il primo prodotto di acquisto legato all’utilizzo effettivo dell’auto. Il cliente, infatti, potrà scegliere da subito i km da percorrere in un anno e adattare nel tempo il piano alle reali percorrenze grazie alla possibilità di personalizzare i pagamenti mensili in base ai chilometri effettivi rilevati attraverso il modulo di trasmissione Data Communication Management installato sulla vettura.

Garanzia Toyota fino a 10 anni

Anche il nuovo Land Cruiser, in linea con il resto della gamma Toyota, beneficerà della nuova garanzia convenzionale supplementare in abbinamento alla manutenzione periodica prevista per la gamma Toyota Professional, fino a 10 anni/250.000 km, effettuando la manutenzione ordinaria presso la rete ufficiale Toyota.

Nuovo Land cruiser è già ordinabile, l’arrivo delle vetture è previsto entro la fine dell’anno.

Ultima modifica: 30 Novembre 2020