La notizia si iscrive ancora una volta all’interno della tendenza per la quale i produttori di automobili convergono sempre più sui settori tecnologici. Toyota Motor Corporation, infatti, parteciperà per la prima volta al CeBIT, la rassegna annuale del mondo della tecnologia digitale organizzata da Deutsche Messe AG e che quest’anno si terrà ad Hannover dal 20 al 24 marzo.
CeBIT 2017 sarà anche quest’anno un punto di riferimento per quanto riguarda i settori emergenti dell’IoT (Internet of Things), big data, intelligenza artificiale e robotica. Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno, il Giappone sarà nazione partner dell’evento.
All’interno del padiglione giapponese, Toyota, insieme ad Aisin Seiki e Denso Corporation, presenterà le nuove tecnologie di mobilità personale al fine di risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani, con attenzione a una serie di tematiche relative al futuro in termini di relazioni sociali e robotica per quanto riguarda sia gli allestimenti domestici che il lavoro nelle fabbriche. Le tre compagnie presenteranno anche le loro più recenti evoluzioni nel campo della guida autonoma e verso l’obiettivo di ridurre a zero gli incidenti.
Ultima modifica: 14 Marzo 2017