Renault apre un Innovation Lab a Parigi dedicato al futuro della mobilità

3064 0
3064 0

Si tratta del terzo Innovation Lab di Renault dopo quelli della Silicon Valley e di Tel Aviv. Si chiama Le Square e si trova a Parigi, e consentirà ai team interni a Renault di collaborare con le startup tecnologiche che lavorano nell’ambito della mobilità e con altri partner esperti.

Le Square, che si trova in Place de la République, lavorerà a stretto contatto anche con le università e i centri di ricerca che operano in centro a Parigi per allargare le prospettive del gruppo francese. “Renault ha costruito auto per oltre cento anni”, ha detto Pierrick Cornet, Alliance Global Director of Advanced Engineering. “Ma la nostra industria sta cambiando rapidamente. Nonostante questo, dobbiamo rimanere leader e continuare a innovare lavorando sulle nuove tecnologie, le auto connesse e i veicoli elettrici, per definire il futuro della movilità e offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile”.

Renault Innovation Lab – Le Square
Si chiama Le Square e si trova a Parigi, e consentirà ai team interni a Renault di collaborare con le startup tecnologiche che lavorano nell’ambito della mobilità e con altri partner esperti

Renault Innovation Lab – Le Square è stato progettato come un laboratorio sperimentale con lo scopo ultimo di migliorare la strategia di innovazione di Renault. È stata scelta la regione dell’Ile de France perché accoglie più di 3 mila startup e 228 incubatori di nuovi progetti. Parigi figura al quarto posto fra le capitali che attirano maggiormente gli investitori e quindi il posto ideale per accelerare lo sviluppo delle nuove tecnologie.

Ultima modifica: 14 Marzo 2017