Toyota ha diffuso il teaser della GR Super Sport, concept di una sportiva che debutterà al Salone di Tokyo a gennaio. Lo sviluppo del modello è stato affidato a Gazoo Racing, la sezione corsaiola della Casa giapponese. La nuova vettura si ispira infatti ai modelli che partecipano al Wec (World Endurance Championship). Una sportiva da pista trasferita all’uso stradale.
I dettagli sono particolarmente scarni al momento. Dal teaser si può intuire il dna altamente sportivo della vettura. Un profilo largo e ribassato che ricorda la TS050 Hybrid dell’endurance, una lunga pinna di squalo e l’alettone posteriore. Nulla è trapelato sul motore, ma si può supporre che sia centrale e con tecnologia ibrida.
L’obiettivo di Gazoo Racing era mostrare come i dati ricavati dalle vetture da competizione possano essere trasferiti alle stradali. Al Salone di Tokyo, o magari nei giorni immediatamente precedenti, se ne saprà di più sui dati tecnici. Le prestazioni si preannunciano sorprendenti.
Gazoo Racing presenterà altre vetture all’evento giapponese. Oltre alle vetture da competizione Yaris WRC (da cui deriva la Yaris GRMN) e TS050 Hybrid, saranno in mostra anche la 86 GR e la Vitz GRMN. Quest’ultima è un modello a tiratura limitata, 150 esemplari, esclusivamente per il mercato giapponese.
Ultima modifica: 16 Dicembre 2017

