Waze annuncia l’ingresso del Tour de France nel suo programma Global Event Partner

1635 0
1635 0

Waze, l’app di navigazione gratuita presente in più di 185 nazioni con una community di oltre 140 milioni di utenti a livello globale, annuncia una collaborazione triennale con il Tour de France e il Tour de France Femmes avec Zwift, la prestigiosa corsa ciclistica che celebra quest’anno il suo 109° anniversario.

Il Tour de France è l’ultima manifestazione ad unirsi a più di 300 organizzatori di eventi in tutto il mondo e ad accedere al programma Global Event Partner di Waze. Grazie alle risorse dell’app il viaggio da e verso l’evento diventerà più semplice per i fan e ridurrà al minimo l’impatto del traffico per tutti i viaggiatori sulla strada.

 In una collaborazione unica nel suo genere, Waze è Official Traffic Manager del Tour e mette a disposizione i suoi strumenti, i suoi dati e i suoi insight sulla mobilità ad automobilisti, atleti, appassionati e altri ancora. Prima della partenza, la comunità di Map Editor volontari di Waze aggiornerà le mappe con 4.000 km di strade chiuse, inclusi i punti di partenza e di arrivo della gara, i parcheggi temporanei e gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato del traffico, assicurandosi che gli automobilisti possano viaggiare senza incontrare troppe difficoltà.

Waze è anche sponsor ufficiale dell’evento, supportando la logistica e brandizzando quattro safety car e un’auto ospite nella famosa “carovana”: un corteo di veicoli che precede i corridori sul tracciato di ogni tappa, da Copenaghen a Parigi e da Parigi alla Super Planche des Belles Filles.

“Quest’anno, il Tour de France e il Tour de France Femmes avec Zwift si percorreranno un totale di 4.357 km di strade e per ogni tappa la gestione del traffico sarà sicura e adeguata. L’autorevole esperienza di Waze infatti sarà una risorsa fondamentale per gli spettatori e i professionisti del Tour de France che seguono le nostre gare ogni giorno. I fan saranno guidati in sicurezza in tutti i punti attraversati dai campioni durante il Tour e grazie a questa partnership la gara sarà sempre più vicina agli spettatori” ha affermato Julien Goupil, Media & Partnerships Director di Amaury Sport Organisation.

“Waze si impegna ad essere la risorsa più utile e affidabile per gli automobilisti di tutto il mondo, quindi l’opportunità di collaborare con uno dei più famosi eventi sportivi a livello globale è stata una scelta ovvia”, ha dichiarato Harris Beber, CMO di Waze. “La community è il nostro superpotere, infatti da Copenaghen agli Champs-Élysées, i sostenitori del Tour possono essere certi che Waze li aiuterà a seguire ogni tappa”. 

Le parole di Christophe Lautier, Waze Map Editor Champ

“Da otto anni contribuisco all’aggiornamento di Waze, ed è un onore estendere l’utilità dell’app ai quattro Paesi e alle 21 tappe del Tour de France e alle 8 tappe del Tour de France Femmes avec Zwift 2022. Il nostro gruppo di oltre 30 Map Editor lavorerà a stretto contatto con il team di Waze per migliorare l’esperienza dei fan durante il Tour, fornendo loro in tempo reale le informazioni di cui hanno bisogno per seguire la gara e superare in modo intelligente il traffico lungo il percorso”.

Nato come condivisione bidirezionale dei dati, Waze fornisce ai partner informazioni anonime e in tempo reale sui rallentamenti generati direttamente dalla fonte: gli automobilisti stessi. Il programma Waze Global Event Partner consente ai membri di utilizzare gli strumenti, i dati e gli insight di Waze per diminuire i problemi legati alla mobilità nei giorni degli eventi, rendendo più piacevole l’esperienza dei fan.

Ultima modifica: 27 Giugno 2022

In questo articolo