Una Giulia GTA elettrica in allestimento off-road Safari? Si può fare. Dopo la GT Electric, l’avanzatissimo restomod di un Alfa Romeo Giulia GTA da parte di Totem Automobili, ecco che arriva un nuovo capitolo.
Visualizza questo post su Instagram
Totem Automobili, azienda veneta fondata nel 2018 dal giovane Riccardo Quaggio ha realizzato un accordo con Oilstainlab, atelier/officina californiana celebre per i suoi restomod di auto sportive e speciali. Tra tra cui anche Alpine Alfa Romeo GTV6 rialzata. In assetto “Safari“.
La prossima serie specialissima
L’obiettivo è quello di realizzare una piccola serie di Alfa Romeo Giulia GTA Safari elettrica. Probabilmente con modifiche estetiche simili a quella della GTV6. Dovrebbero comprendere: assetto rialzato di circa 15 centimetri, pneumatici off-road e uno di scorta al posteriore, alettone e piastre sottoscocca specifici, paraurti dedicati in metallo: speciale, senza dubbio
Quasi certamente il powertrain elettrico sarà lo stesso, con 505 cavalli di potenza (0-100 in 2,9 secondi) e una autonomia di 400 km. Il prezzo probabilmente sarà esclusivo e superiore ai 430.000 euro necessari per la GT Electric due porte con carrozzeria di fibra di carbonio. Non resta che aspettare il modello definitivo.
Leggi ora: Totem GT Electric, rinasce la Giulia GTA a batterie da 500 cavalli
Ultima modifica: 13 Luglio 2021