Texa: sviluppa l’app Texa CARe per connettere la propria auto

2194 0
2194 0

Texa propone un nuovo dispositivo, di ridotte dimensioni, ma grandi potenzialità, TEXA CARe, che verrà installato nella presa OBD dell’auto.

Il nuovo dispositivo sarà in grado di garantire la sicurezza a bordo della vettura mentre si viaggia, inviando un segnale di allerta, nel caso si verifichi un incidente, la più vicina centrale operativa che sia attiva 24 ore su 24, oppure i due numeri telefonici dal conducente preventivamente indicati. Sarà una sorta di contatto diretto tra conducente e la personale officina, indicando in tempo reale, qualunque guasto o anomalia ci fosse a carico del veicolo.

Cos’è

TEXA CARe è una interessante novità in fatto di sicurezza al volante. Questo dispositivo potrebbe, in futuro, modificare totalmente il rapporto tra officina e cliente, garantendo importanti vantaggi sia nella sicurezza di guida, che allo stesso conducente del veicolo. TEXA CARe è piccolo dispositivo che si può installare nella presa OBD della diagnosi del veicolo. Una volta che sia stato collegato e configurato, TEXA CARe potrà comunicare direttamente con i vari dispositivi elettronici dell’auto, non solo ad un minimo livello di base, ma anche con quello relativo alla specifica diagnosi del costruttore.

Mediante un semplice Bluetooth, TEXA CARe è in grado di connettersi allo smartphone del conducente del veicolo, pensate che possono essere connessi sino a sette smartphone per ogni singolo dispositivo. In tal modo potrà essere utilizzato come interfaccia per visualizzare le informazioni e per comunicare con l’officina di riferimento, se si tratta di manutenzione ordinaria o straordinaria, ma anche con la centrale operativa TEXA, nel caso dovesse verificarsi un incidente o un malore ai danni del guidatore.

Come funziona

Con TEXA CARe è possibile garantire al cliente di una specifica officina, la sicurezza personale durante i vari tragitti in auto. Una delle prime preoccupazioni quando si è alla guida di un veicolo è il fatto di restare coinvolti in un incidente, senza avere la possibilità di chiamare i soccorsi. Con il dispositivo TEXA CARe si potrà risolvere tale problema, poiché questo piccolo strumento è in grado di rilevare automaticamente un eventuale incidente, utilizzando semplicemente il vostro smartphone e attivare così immediatamente i soccorsi. Questo grazie ad una centrale operativa realizzata da TEXA, che è a disposizione del cliente per 24 ore al giorno, nonché 7 giorni su 7.

II sistema è in grado di comunicare in maniera tempestiva il luogo esatto in cui si trova l’auto anche se il conducente dovesse trovarsi in uno stato di incoscienza, o sia per qualche ragione impossibilitato ad effettuare la chiamata di soccorso. Mentre, se la richiesta di aiuto sia data, non da un incidente, ma da una qualunque emergenza, questa potrà essere eseguita manualmente dal conducente, tramite apposita APP. Appena giunge la chiamata di soccorso, sarà la centrale operativa ad attivarsi per contattare il conducente e fornire l’aiuto necessario, anche allertando gli eventuali soccorsi.

Ultima modifica: 17 Aprile 2018