Tesla Model Y inizia le consegne in USA in smacco al Coronavirus | VIDEO

2684 0
2684 0

Tesla Model Y, il SUV elettrico di dimensioni medie (4,75 metri di lunghezza) ha iniziato le consegne negli Stati Uniti d’America. Modello molto atteso, arriva sul mercato secondo i tempi prestabiliti. Una eccezione rispetto al passato: quando le Tesla spesso erano in ritardo.

Leggi anche: Tesla Model Y, dimensioni, prestazioni, prezzo e autonomia

Il tutto nonostante gli effetti del Coronavirus, che sta rallentando o bloccando i tempi delle aziende. Delle consegne e anche dei piani di produzione. Tesla ha avuto un grosso calo, come tutti, anzi forse più pesante, in Borsa, ma non s’è fatta mettere sotto, al momento dalla pandemia.

Leggi anche: Tesla Model Y, il configuratore italiano

Tesla Model Y produzione di serie
Il primo modello di serie

Model Y a sette posti, consegne nel 2021

C’è attesa per la versione a sette posti. Dovrebbe arrivare nel 2021: un modello interessante, date e dimensioni non enormi

Il crossover elettrico arriverà in Italia nel 2021. Al momento sono due le versioni prenotabili. Entrambe a trazione integrale, col doppio motore elettrico: uno sull’asse anteriore e l’altro sul posteriore.

  • Model Y Dual Motor Long Range . Accreditata di 505 km di autonomia, 217 km/h di velocità massima e accelerazione 0-100 km/h in 5”1. Prezzo di 63.000 euro-.
  • Model Y Dual Motor Long Range.  Con 480 km di autonomia, 241 km/h di velocità massima, e accelerazione 0-100 km/h in 3”7 .  Prezzo di 71.000 euro

Tesla Model Y, le  dimensioni interne ed esterne

Tesla Model Y, dimensioni e peso

Leggi anche: Tesla Model 3 avanti di 6 anni rispetto a Toyota e Volkswagen

Ultima modifica: 17 Marzo 2020

In questo articolo