Tesla Model 3, 70 funzionalità aggiunte a 22 mesi dal lancio in Europa

3291 0
3291 0

Tesla Model 3 senza dubbio è l’auto che ha fatto decollare il Marchio di Elon Musk. Nelle vendite, nel prestigio diffuso e nella percezione comune di auto elettrica paragonabile senza alcun timore reverenziale o lacuna con le altre segmento D premium della sua categoria.

Non è stato un parto facile, ma la progressione è stata formidabile. Model 3 è in Europa dal febbraio 2019 e da allora di strada ne ha fatta tanta. In 22 mesi.

Leggi anche: Tesla Model 3, la prova di QN Motori

Il percorso fino ad oggi ha una sintesi facile. Ben 70 aggiornamenti over the air (OTA) gratuiti, da software remoto, senza intervento fisico. Proprio come quelli dello smartphone. Ma Model 3 si muove, e anche veloce.

Potenziamenti a ciclo regolare che permettono di migliorare la guida assistita, l’autonomia, il piacere di guida.

Nello specifico si tratta di 20 aggiornamenti per Autopilota e sicurezza, più di 30 riguardanti funzioni del veicolo e più di 20 relativi all’intrattenimento.

Tra questi; l‘aumento della velocità di ricarica, l’aumento del 5% della potenza del veicolo, l’aggiunta della modalità Sentinella, della modalità Track e la visualizzazione di guida che integra segnali di stop e semafori.

Tesla Model 3, il software di bordo è un punto di riferimento

L’infotainment ha beneficiato di progressi notevoli. L’integrazione della V10.0 in particolare (provato da QN Motori su Model S) con Netflix, YouTube, Car-aoke e molti videogiochi, ha stabilito nuovi punti di riferimento.

Alcune funzionalità sono state sviluppate appositamente su richiesta dei proprietari di Tesla, come la modalità Cane, integrata nell’intera flotta Tesla dopo che un proprietario di Model 3 ha fatto la richiesta su Twitter.

Il vantaggio di tutte le Tesla connesse è che i clienti possono fornire commenti, reazioni consigli. In questo modo l’interfaccia utente può essere continuamente implementata. E aggiornata in poche ore.

Oltre a questo, il vulcanico Elon Musk ha promesso aggiornamenti “calienti” per le vacanze di Natale.

Tesla holiday software release is 🔥🔥

— Elon Musk (@elonmusk) November 18, 2020

Apri qui la time line degli aggiornamenti su Model 3

Ultima modifica: 26 Novembre 2020

In questo articolo