L’attesa, quasi messianica, per ogni nuova Tesla genera da anni un hype, una aspettativa, che ha pochi eguali, forse nessuno, nel mondo dell’automobile.
Il concetto vale per Tesla Model 2, o Model A, l’auto elettrica “compatta” (tra i 4,3 e i 4,5 metri di lunghezza) da 25.000 euro di prezzo, che dovrebbe arrivare a 2025, indicata come potenziale “crack” sul mercato delle vetture a batteria.

L’autorevole agenzia Reuters ha lanciato il rumor che la Casa americana avrebbe abbandonato il progetto di Model 2 a causa della concorrenza serrata del Costruttori cinesi che rendere il progetto poco remunerativo.
Puntale è arrivata la smentita di Elon Musk, molto secca. Il patron del Marchio e di SpaceX ha chiosato con durezza, affermato in sostanza. “Reuters mente perché sta affondando“.
Reuters is dying https://t.co/yvlXfu9oeI
— Elon Musk (@elonmusk) April 5, 2024
Tesla e i piani del futuro
Poche ma sentite parole. Model 2 (o Model A) dovrebbe essere una vettura interamente nuova.
E rivoluzionaria, proponendo un modello costruttivo completamente nuovo, che oltre a Model 2 proporrà anche altri modelli, tra i quali il Robotaxi.

La nuova piattaforma dovrebbe essere sviluppata in USA, in Texas, ad Austin, per poi essere esportata in Messico e in Cina. Questo secondo il piano di Musk, fondato su un inizio per auto elettriche di lusso, poi progressivamente sempre più popolari.

Una sfida globale, per rivoluzionare il mercato delle auto elettriche.
Leggi ora: il successo mondiale ed europeo di Tesla Model Y
Ultima modifica: 8 Aprile 2024

