Tesla Cybertruck, informazioni e primo piccolo incidente con Musk

5421 0
5421 0

Tesla Cybertruck senza dubbio è una delle vetture più discusse delle ultime settimane. Il pick-up elettrico di Elon Musk dalle forme … piramidali, arriverà nel 2021 a un prezzo annunciato di 39.900 dollari per il mercato americano.

Si tratta di un mezzo veramente imponente, per dimensioni e peso, specialmente delle batterie, i cui dati non sono ancora stati dichiarati.

Negli ultimi giorni lo stesso Musk su Twitter ha dovuto affrontare la curiosità di molti potenziali clienti.

Soprattutto per quanto riguarda le dimensioni. Tesla Cybertruck di serie sarà leggermente più corto del prototipo protagonista della presentazione. Circa quindici centimetri in meno, paragonabile al pick-up per eccellenza negli Stati Uniti, ovvero il Ford F-150.

Che, a seconda delle versioni col cassone più o meno capiente, ha una lunghezza da 5,89 a 6,36 metri. Intorno quindi ai sei metri: un colosso per le strade italiane ed europee. Ma non è il nostro il suo mercato d’elezione.

Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck

Elon su Cybertruck sbaglia manovra

Musk intanto è già stato avvistato su strada a Malibù alla guida del pick-up. Dovendo affrontare qualche problema di spazio anche negli USA. Primo “battesimo” per il Cybertruck, che in manovra in uscita da un parcheggio ha abbattuto un paletto con Elon alla guida…

Tesla Cybertruck potrà ospitare a bordo sei persone e probabilmente potrebbe avere anche due carrozzerie, con una versione più corta e più stretta. Sempre notevole l’altezza: 1,90 metri.

 

Ultima modifica: 10 Dicembre 2019

In questo articolo