“Tesla sta prendendo tutti a calci” Alfa Romeo prepara un grande Suv elettrico per gli USA

1003 0
1003 0

Tesla is kicking everyone’s ass“, le parole di Larry Dominique, capo di Alfa Romeo in Nord America, al magazine The Drive, sono esplicite.

Senza giri di parole e al netto di sconti clamorosi o profitti in calo, il Marchio di Elon Musk domina senza rivali il mercato delle auto elettriche di prestigio.

Tre SUV nel futuro Alfa Romeo, Tonale, Milano e Brennero

Un grido di allarme. Alfa Romeo, che ha cominciato la sua elettrificazione di fatto nel 2022 con Tonale e non ha ancora nessuna vettura al 100% in gamma, è chiamata a una grande rivoluzione.

Annunciata da tempo dal Ceo del Biscione, Jean-Philippe Imparato: Alfa Romeo dal 2027 produrrà per l’Europa solo modelli al 100% elettrici per una metamorfosi che resta clamorosa nei propositi.

Per il mercato americano e non solo un grande SUV del Segmento E, lungo circa 5 metri, sarà cruciale per il prestigio del Marchio con ricaduta sulle vendite.

Elettrificazione Alfa Romeo

Dominique ha detto: “Il Segmento E è il più utile per il mercato americano. La berlina di punta resterà Giulia. Tra i veicoli premium in più rapida crescita negli USA, Tesla sta prendendo tutti a calci nel sedere. Alfa Romeo si deve distinguere dagli altri, non si deve mimetizzare, non è una BMW grigia. I nostri clienti comprano Alfa perché sono diverse

Il grande SUV Alfa Romeo sarà decisivo in questo ambito.

Sarà progettato e disegnato in Italia – ha continuato Dominique ma sviluppato pensando ai clienti americani. Dimensioni interne, caratteristiche generali, tecnologia. Gli USA rappresenteranno il 70% delle vendite di questo modello”.

Un grande SUV elettrico per una grande sfida, sul mercato più ricco del mondo: atteso proprio per il 2027.

La prima auto elettrica del Biscione arriverà nel 2024, il piccolo Suv, lungo 4,3 metri sarà assemblato a Tichy in Polonia

Tonale 2021, il mantra per Alfa Romeo. Il destino del SUV compatto.JPG

Leggi ora: le novità auto

Dove vengono prodotte le Alfa Romeo?

Attualmente e Stelvio sono prodotte a Cassino, Tonale a Pomigliano d’Arco

Quale è l’Alfa Romeo più potente?

Giulia GTAm, 540 cavalli

Ultima modifica: 9 Maggio 2023