Tesla, tutti gli aggiornamenti software over-the-Air

1603 0
1603 0

Ecco tutti gli aggiornamenti OTA, over-the-air, via etere per le Tesla in commercio.

Aggiornamenti Tesla App

·         Statistiche di ricarica veicolo: le statistiche di ricarica nell’app Tesla aiutano a comprendere meglio il comportamento della tua auto durante la ricarica e come si relaziona ai costi e ai risparmi connessi alla ricarica. Più informazioni su questo aggiornamento sono accessibili nella pagina di supporto Comprendere le Statistiche di Ricarica.

·         Video Guide Aggiornate: i video di supporto includono Go Off-Grid, Powerwall Time-Based Control e Solar and Energy Value.

·         Miglioramenti ai controlli della climatizzazione: il precondizionamento del veicolo tramite l’app Tesla rimane ora attivo fino a 30 minuti dopo l’apertura di una portiera, rendendo più semplice caricare bagagli e passeggeri senza influenzare i controlli del clima.

Aggiornamenti dell’Infotainment

·         Car Colorizer (tutte le auto eccetto Legacy Model S e Model X): Personalizza l’aspetto della tua auto che compare sul touchscreen e sull’app mobile con il Car Colorizer. Cambia il colore degli esterni toccando Controlli > Software > Icona Colorizer,  utilizzando Car Colorizer direttamente nel ToyBox.

·         Sonic the Hedgehog (escluse tutte le Model S e Model X prodotte prima di Marzo 2018): Salta nel videogioco originale di Sonic the Hedgehog. Sfida la gravità e sconfiggi Dr. Eggman diventando il riccio più veloce di tutti i tempi.

·         Chiamate telefoniche in corso:

Model 3 e Model Y: è ora possibile nascondere la schermata della chiamata in corso, permettendo di visualizzare la prossima svolta quando la navgazione è attiva. Basta toccare l’icona della chiamata per riaprire la schermata.

Legacy Model S e Model X: le chiamate telefoniche in corso saranno ora visualizzare nella barra di status in alto sul touchscreen. Puoi rispondere, terminare la chiamata o scorrere le chiamate in qualsiasi momento dalla schermata.

·         Supporto nuova lingua: il touchscreen è ora disponibile in ceco.

Miglioramenti alla sicurezza e Autopilot

·         Sbrinamento spazzole tergicristalli (solo Model 3 e Model Y con hardware con spazzole riscaldate): Pulisci la neve e il ghiaccio dai tergicristalli per una visibilità migliorata. Per attivarlo, tocca l’icona di defrost delle spazzole tergicristalli nei comandi della climatizzazione. La funzione si disattiverà automaticamente dopo 30 minuti e si attiverà solo quando le temperature scendono sotto ai 10°C.

·         Salvataggio clip video della Dashcam (tutti i modelli eccetto Model S e Model X prodotte prima di marzo 2018): Salva velocemente le clip video della Dashcam aggiungendo l’icona Dashcam alla barra del menu rapido. Per farlo, tieni premuto e trascina l’icona in basso sulla barra. Tocca l’icona durante la guida per salvare una clip video.

·         Frenata rigenerativa in Autopilot (tutti i veicoli eccetto Legacy Model S e Model X): Autopilot utilizzerà ora più frenata rigenerativa alle basse velocità per una maggiore efficienza e un’esperienza di guida migliorata, specialmente nel traffico intense stop-and-go. Il maggiore utilizzo della frenata rigenerativa comporta un minore utilizzo del pedale del freno, con conseguente riduzione della rumorosità.

Miglioramenti alla ricarica

·         Tempi di ricarica stimati: i tempi di ricarica stimati sono ora più accurati tenendo conto della temperatura del pacco batterie quando l’auto è collegata al Suercharger, o a una colonnina di ricarica di terze parti.

·         Supercharger più vicini (tutti i veicoli eccetto Legacy Model S e Model X): Tocca la mappa per far apparire l’icona del fulmine e selezionala per visualizzare e filtrare la lista completa di Supercharger più vicini raggiungibili in base alla carica residua.

Ultima modifica: 21 Aprile 2022