Telepass e IONITY, ricarica ultra rapida per auto elettriche

Telepass e IONITY insieme per la ricarica ultra rapida delle auto elettriche in Italia. La partnership mira a incentivare la mobilità sostenibile, consentendo agli automobilisti di accedere alle stazioni di ricarica ultra veloce di IONITY tramite l’app Telepass. L’integrazione di IONITY permette a Telepass di ampliare la sua rete di ricarica, fornendo accesso a più di 45.000 punti di ricarica in Italia.

Telepass Innova

Grazie all’app, i clienti potranno accedere agli oltre 250 punti di ricarica ultra rapida IONITY, dislocati in più di 38 città e lungo la rete autostradale italiana, oltre a tutti i servizi per la mobilità urbana ed extra urbana.

Questa sinergia amplierà la rete di ricarica di Telepass e aumenterà la visibilità del network di IONITY, supportando la crescita di una mobilità verde in Italia con servizi evoluti, integrati e orientati al cliente.

Ricarica ultra rapida disponibile

I punti di ricarica IONITY sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sono compatibili con qualsiasi veicolo elettrico e alimentati al 100% con energia rinnovabile certificata. Offrono una potenza fino a 350kW, rispondendo adeguatamente alle necessità di ricarica veloce degli automobilisti, consentendo di completare un ciclo di ricarica dal 10% all’80% di autonomia in 15-20 minuti.

L’obiettivo di Telepass è fornire ai clienti un ecosistema completo di servizi per la mobilità, riducendo l’impatto ambientale. Telepass ha posto la sostenibilità al centro della propria strategia di business, in linea con l’impegno del Gruppo Mundys per contrastare il cambiamento climatico attraverso obiettivi di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

Telepass punta ad abilitare la transizione verso una mobilità sempre più ecologica, anche grazie all’adozione di tecnologie o sinergie all’avanguardia, come questa.

Plug&Charge di Hyundai

Dichiarazioni sulla partnership

L’integrazione delle stazioni di ricarica di IONITY nel nostro sistema di mobilità ci consente di offrire ai nostri clienti la rapidità di un rifornimento e promuove una mobilità più evoluta e amica dell’ambiente” afferma Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass. “La nostra offerta permette, tramite l’App, di accedere a una delle reti di ricarica per veicoli elettrici più grandi d’Italia con oltre 45.000 punti di ricarica attivi e grazie a questa partnership aggiungiamo un ulteriore elemento nel promuovere condotte green“.

Siamo lieti di unire le forze con Telepass in Italia” spiega Simon Oetter, Head od CPO B2B di IONITY. “Non vediamo l’ora di rendere l’utilizzo delle nostre stazioni di ricarica IONITY ancora più semplice per tutti i conducenti di auto elettriche italiani“.

Come usufruire del servizio di ricarica

Per utilizzare il servizio, occorre scaricare l’App e selezionare l’infrastruttura di ricarica IONITY. Tramite la mappa delle stazioni attive, si potrà individuare facilmente il punto di ricarica disponibile più vicino. Telepass continua a investire per un futuro sostenibile.

Telepass e IONITY, l’unione fa la forza

  • Punti di ricarica IONITY disponibili: oltre 250.
  • Localizzazione: più di 38 città italiane e rete autostradale.
  • Disponibilità: 24/7.
  • Compatibilità: ogni veicolo elettrico.
  • Energia: 100% rinnovabile certificata.
  • Potenza massima: 350kW.
  • Tempo di ricarica (10% – 80%): 15-20 minuti.
  • Punti di ricarica accessibili tramite Telepass: oltre 45.000.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 11 Marzo 2025