Suzuki al 4×4 Fest di Carrara con la nuova Swift Hybrid Allgrip

5262 0
5262 0

Suzuki sarà presente al 4×4 Fest con l’intera gamma Allgrip. Dal 13 al 15 ottobre a Carrara, alla quindicesima edizione del Salone, ci sarà anche l’attesa Swift Hybrid 4WD Allgrip. Per quest’ultima sarà il debutto in anteprima italiana.

Il tema di quest’anno a questo festival della trazione integrale sarà “Suzuki in alta quota“. In un’ambientazione che ricorda le Alpi, si potrà vivere appieno la “Suzuki Experience”. Saranno infatti esposti i modelli Ignis, S-Cross, Vitara e Jimny, oltre alla Swift già citata. La Jimny sarà peraltro in livrea camouflage, ispirata ai colori dei rettili.

Swift Hybrid 4WD Allgrip è l’unica trazione integrale nel segmento delle compatte esaltandone, oltre alla praticità, anche la sicurezza e la versatilità. Propone l’innovativa tecnologia Hybrid Suzuki, che ha il suo cuore nel dispositivo ISG (Integrated Starter Generator). A fronte di un ingombro minimo e di un peso di soli 6,2 kg, ISG svolge 3 funzioni. Motore elettrico di ausilio al motore termico nelle fasi transitorie di accelerazione e ripresa; alternatore per recuperare energia in frenata o rilascio e ricaricare le due batterie di bordo (quella tradizionale e quella agli ioni di litio posta sotto il sedile anteriore); motorino d’avviamento con funzione Start&Stop.

Suzuki Vitara XT

Il 4×4 Fest di Carrara non sarà un evento solamente statico. Nell’area test, gestita in collaborazione con gli istruttori FIF (Federazione Italiana Fuoristrada), i visitatori avranno infatti la possibilità di provare le vetture della gamma 4WD Allgrip su percorsi off-road appositamente allestiti. Sarà possibile provare le vetture Suzuki anche su percorsi stradali all’esterno della fiera.

Ultima modifica: 4 Ottobre 2017