Il nuovo Suv elettrico di Subaru si chiamerà Solterra

1879 0
1879 0

Subaru Solterra, il Suv elettrico delle Pleiadi arriverà entro la metà del 2022 in Giappone, Stati Uniti, Canada, Europa e Cina. La Casa del Sol Levante ha annunciato il nome della nuova vettura.

Sarà sviluppato in collaborazione con Toyota. E realizzato, primo veicolo del Marchio, sulla e-Subaru Global Platform.

Si tratta di un Suv di medie dimensioni, del Segmento C (circa 4,5 metri di lunghezza). La e-Subaru Global Platform, sviluppata congiuntamente da Subaru e Toyota, consente di implementare vari tipi di EV in modo efficiente combinando più moduli e componenti, come la parte anteriore, centrale e posteriore di un veicolo.

Subaru ha posto l’accento su sicurezza passiva e stabilità del veicolo superiori, scopo che il Costruttore giapponese ha sempre perseguito.

Solterra, il meglio dei due mondi

La collaborazione con Toyota ha riguardato anche la pianificazione del prodotto, il design e la valutazione delle prestazioni. Con i rispettivi punti di forza, come la trazione integrale che Subaru sviluppa da mezzo secolo e la elettrificazione dei veicoli Toyota.

Il nome Solterra è stato creato unendo le parole latine “Sol” e “Terra”. Così Subaru ha raccontato la scelta. “Per apprezzare madre natura e far progredire ulteriormente la forma di convivenza con essa, insieme ai nostri clienti, e per rappresentare il nostro impegno a continuare a fornire la capacità di andare ovunque” .

Subaru Solterra

Leggi ora: Subaru Outback Wilderness Edition

Ultima modifica: 11 Maggio 2021

In questo articolo