Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing, super SUV da F1. Assieme all’affascinante concept SUV Tonale al Salone di Ginevra c’è anche la lo sport utility da GP del Biscione.
La serie speciale e limitata Quadrifoglio Alfa Romeo Racing è dotata dell’esclusivo Aero Kit in Carbonio sviluppato in collaborazione con Sauber Engineering.
Assieme a Giulia, celebra il mito impareggiabile di Alfa Romeo nel motorsport. E il ritorno di un pilota italiano in Formula 1, Antonio Giovinazzi nel team “Alfa Romeo Racing” insieme al Campione del Mondo 2007 Kimi Raikkonen.
Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing sfoggia di un equipaggiamento tecnico che ottimizza le performance aerodinamiche. Migliorando la deportanza ed esaltando le già eccellenti qualità dinamiche delle versioni standard.
Decisivi per le performance l’alleggerimento del peso e l’aumento della potenza. Questo grazie all’impiego estensivo di carbonio per i dettagli esterni, all’equipaggiamento con sedili sportivi Sparco in pelle e Alcantara con guscio in carbonio, all’impianto frenante maggiorato con dischi freno carboceramici, al sistema di scarico Akrapović specifico in titanio. Che dona un sound ancora più speciale.
La corsa dei cavalli
Il tuning di altissimo livello ha permesso una riduzione del peso di 28 kg rispetto alle Quadrifoglio. Gli ingegneri Alfa Romeo hanno ottimizzato il motore 2.9 litri V6 turbo. Un tuning specifico che ha fruttato un aumento di coppia e potenza, che raggiunge i 520 cavalli. Ancora più veloce.
Ultima modifica: 6 Marzo 2019