SsangYong E100, prime immagini del SUV elettrico atteso per il 2021

1820 0
1820 0

SsangYong E100, la Casa sudcoreana ha lanciato le prime immagini del SUV elettrico che arriverà nel 2021. Il nome E100 è quello del progetto, il modello non è ancora stato battezzato.

I bozzetti sono dedicate alle forme esterne. SsangYong anticipa il modello con questa descrizione.

Questa vettura famigliare di medie dimensioni, spaziosa e versatile, adotta un nuovo approccio al design, utilizzando materiali innovativi per potenziare al massimo l’efficienza.

Il design complessivo si basa su un profilo voluminoso ma aerodinamico, con uno stile ottimizzato per la guida in città. Per la massima efficienza energetica, la vettura è dotata di cofano interamente in alluminio, inedito per SsangYong, insieme a una particolare linea della griglia del radiatore, per ridurre il peso e migliorare il centro di gravità.

Le linee dell’auto si ispirano alla natura, in particolare agli animali che si sono adattati all’ambiente nel corso della loro evoluzione, come è avvenuto ad esempio per le pinne degli squali e la forma delle squame, allo scopo di ridurre l’attrito dell’acqua e del vento, esprimendo così maturità progettuale e uno stile dinamico.

L’entrata in commercio del primo EV di SsangYong è attesa per la prima metà dell’anno prossimo. E si prevede che costituirà un importante elemento aggiuntivo per il mercato, con un design futurista sia all’interno che all’esterno. E un nuovo livello di qualità superiore del prodotto.

SsangYong E100

Leggi anche: le qualitĂ  del pick-up di SsangYoung

 

Ultima modifica: 22 Luglio 2020