Sofia Goggia e i 605 cavalli di Audi RS 6 Avant performance

3769 0
3769 0

Sofia Goggia è una delle regine dello sport italiano. Dal 2007 Audi è vicina agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali con una partnership che è cresciuta nel tempo.

Portabandieradi questa determinazione e volontà di superarsi è Sofia Goggia che, alla sua prima presenza olimpica, ha vinto la medaglia d’oro nella discesa libera in occasione dei XXIII Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018.

Sofia ha dominato la stagione, aggiudicandosi anche la Coppa del Mondo di specialità nella medesima disciplina. Grande passione per lo sci e forte impegno personale. La campionessa bergamasca ha messo a frutto il suo talento con dedizione e strategia. Arrivando ad ottenere in poche settimane i due ambiziosi traguardi.

Audi da record nel 2017, leader premium in Italia

Ottimo 2017 anche per Audi Italia che ha chiuso con il migliore risultato commerciale di sempre. Confermandosi marchio premium leader per vendite in Italia per il nono anno consecutivo.

Audi Italia ha deciso di festeggiare i risultati di Sofia Goggia facendola viaggiare a bordo della Audi RS 6 Avant performance. Si tratta della più potente RS 6 di sempre. La motorizzazione 4.0 TFSI biturbo eroga ora 605 cavalli. Mentre la coppia massima arriva per brevi periodi fino al picco di 750 Nm (da 700).

Dotata di trazione integrale quattro di serie, abbinata al cambio tiptronic a 8 velocità, RS 6 Avant Performance scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. La velocità massima, se il cliente chiede di sbloccare i 250 km/h autolimitati, può arrivare a 305 km/h.

Ultima modifica: 29 Marzo 2018

In questo articolo