Skoda Superb 2024, ammiraglia anche plug-in da grande autonomia

718 0
718 0

Skoda Superb 2024, la quarta serie della ammiraglia boema, in versione berlina e station wagon, sarà presentata a novembre.

Grandi passi in avanti, che sono paralleli a quelli di VW Passat: anzi per la prima volta è Skoda il “faro” nello sviluppo in questa categoria, Volkswagen infatti avrà solo la versione familiare.

Skoda Superb 2024 sarà più spaziosa, lunga 4,90 metri e più sicura, grazie a dieci airbag, numerosi sistemi di assistenza e un totale di 28 funzioni Simply Clever.

Avrà tre motori a benzina, due diesel e un nuovo ibrido plug-in con un’autonomia elettrica di oltre 100 chilometri con potenza compresa tra da 150 e 265 cavalli. Per la prima volta sarà disponibile un propulsore mild-hybrid e tutti in powertrain sono abbinati di serie al cambio automatico DSG.

Una delle principali modifiche agli interni è la leva del cambio montata sul piantone dello sterzo. In questo modo si libera spazio sulla consolle centrale, offrendo al guidatore un comfort ancora maggiore e uno spazio aggiuntivo per riporre gli oggetti di uso più frequente.

Il nuovo display dell’infotainment misura fino a 12,9 pollici.  L’abitacolo presenta una innovativa combinazione di comandi manuali e comandi digitali basati su touchscreen.

Skoda Superb 2024, sempre più “astuta”

Su Skoda Superb 2024 ci sono   fino a 28 soluzioni Simply Clever aumentano il comfort di guidatore e passeggeri.

Alcuni di esse sono completamente nuovi: un’esclusiva tendina avvolgibile a comando elettrico che funge da copertura del bagagliaio nella Superb Wagon, un bracciolo centrale per i sedili posteriori con porta tablet integrato e una doppia tasca portaoggetti sul retro di ciascun sedile anteriore per contenere documenti o riviste e uno smartphone.

Una novità assoluta per Superb è l’imbuto integrato nel tappo del serbatoio del lavavetro. Tra l’altro, la Casa ha presentato la prima di quella che è diventata un’ampia gamma di dettagli Simply Clever nel 2001, proprio nel presentare la prima generazione di Superb moderna.

All’epoca, questi includevano porta-bicchieri nei braccioli posteriori, sul bracciolo centrale e all’interno del vano portaoggetti, oltre all’introduzione di una presa a 12 volt per i passeggeri dei sedili posteriori.

L’iconico ombrello nella portiera del conducente e gli intelligenti ganci per i bagagli nel bagagliaio fanno ancora oggi parte delle dotazioni.

Leggi ora: le novità auto

 

Ultima modifica: 24 Luglio 2023

In questo articolo