Skoda Scala Monte Carlo, compatta sportiva di forma e sostanza

5672 0
5672 0

Skoda Scala Monte Carlo arriva a listino a un prezzo di partenza di 25.060 euro. La berlina di segmento C nel nuovo allestimento arricchisce laversione Sport con l’estetica specifica con nuovi elementi in colore nero.

Spiccano la calandra in nero lucido e le appendici aerodinamiche sul paraurti. Per la prima volta è in nero il lettering Skoda sul portellone, mentre i cerchi in lega leggera da 17” hanno design dedicato. Nere sono anche le calotte degli specchietti retrovisori e le minigonne laterali.

Nell’abitacolo spiccano i sedili specifici con appoggiatesta integrato e selleria dedicata. Il volante in pelle traforata è ornato da cuciture a contrasto in colore rosso. Presenti anche sulle cuffie della leva del cambio e del freno a mano.

Leggi anche: Skoda Scala, la prova di QN Motori

L’illuminazione d’ambiente LED per consolle centrale e portiere anteriori può essere a scelta in colore rosso o bianco. Una personalizzazione speciale.

Presenti anche  la pedaliera in metallo, il cielo dell’abitacolo nero e i tappetini dal disegno specifico. Nella dotazione di serie anche i gruppi ottici anteriori full LED, i vetri posteriori oscurati, il tetto panoramico in cristallo, il lunotto esteso con spoiler in colore nero e l’assetto sportivo ribassato di 15 mm con sospensioni regolabili elettronicamente.

I sistemi di assistenza alla guida di serie sono il Front Assistant per la frenata automatica in città con riconoscimento pedoni e ciclisti, il Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia e il radar ACC, attivo fino a 210 km/h, per il mantenimento della distanza di sicurezza. La versione è dotata di serie di schermo touch da 8”. Compatibile con Android Auto e Apple Car Play, in opzione anche wireless, assai comoda a bordo.

Skoda Scala Monte Carlo, motori, benzina, Diesel e metano

Ci sono i benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV con cambio manuale o automatico DSG. i Diesel 1.6 TDI 115 CV, con cambio manuale o DSG a 7 marce. E il 1.0 G-TEC 90 CV a metano.

Ultima modifica: 13 Dicembre 2019

In questo articolo