La nuova Skoda Octavia RS 245 è proposta sul mercato italiano nelle varianti berlina e Wagon a partire da 34.950 euro per la quattro porte da 36.000 euro per la familiare. E’ ordinabile da fine giugno. Prime consegne da settembre.
Il pezzo forte è il 2.0 benzina sovralimentato, capace di erogare 245 cavalli e 370 Nm di coppia da 1.600 giri. Che offre prestazioni da sportiva, ovvero una velocità massima di 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.
La classica ripresa 80-120 km/h in quinta marcia si completa in 6”6. Tempi ragguardevoli. Tanta esuberanza è gestita dal il differenziale anteriore a slittamento limitato VAQ, controllato elettronicamente e dal cambio il doppia frizione DSG a 7 rapporti come unica opzione.
La dotazione di serie
– Sedili sportivi in Alcantara e pelle con logo RS regolabili elettricamente con funzione memory per il sedile – Volante sportivo in pelle traforata con cuciture a contrasto e palette del cambio al volante – Assetto sportivo ribassato di 15mm – Selettore stile di guida “Driving Mode Select” con “Performance Sound Generator” – Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con funzione di frenata d’emergenza automatica posteriore – 8 altoparlanti – Bluetooth con comandi vocali – Radio Bolero con display touch 8″, USB e connettività Apple®, presa audio, slot per scheda SD – SmartLink+ con SmartGate, CarPlay™ (Apple®), Android Auto™ (Google®) e MirrorLink™ – Gruppi ottici anteriori Full LED con funzione AFS – Luci posteriori a LED – Vetri oscurati a partire dal montante B – Illuminazione Ambient Light in 10 colorazioni – Specchietti retrovisori riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente con luci d’ingombro laterali e – Maxi DOT a colori con funzione “Lap-Timer” – Sistema di bloccaggio elettronico del differenziale anteriore VAQ – Cerchi in lega leggera Xtreme da 19” neri diamantati |
Ultima modifica: 9 Giugno 2017