Skoda Octavia restyling, informazioni sulla bestseller boema

392 0
392 0

Skoda Octavia restyling, si rinnova la media boema, bestseller da 7 milioni di esemplari in quattro generazioni, sia nella versione berlina, sia nella apprezzatissima, in Italia, station wagon, chiamata Combi.

La giardinetta è dotata della pratica copertura automatica del vano bagagli, che parte da circa 600 litri di capacità.

Skoda Octavia restyling 2024 - 12

Skoda Octavia restyling arriverà sul nostro mercato a partire da settembre 2024, conservando le dimensioni, è più lunga di un centimetro, sfiorando i 4,70 metri.

Disponibile in 4 allestimenti, Essence, Selection, Sportline ed RS, presenta uno stile aggiornato, con un frontale nuovo per gruppi ottici a led (anche Matrix LED) e calandra, come del resto paraurti e cerchi in lega.

Cambia lo sguardo e anche al posteriore la scritta è differente, come i loghi.

In abitacolo Skoda Octavia restyling introduce nuovi materiali eco-sostenibili e il doppio display da 10 pollici sia per strumentazione, con il Virtual Cockpit, sia per infotainment. A richiesta lo schermo da 13” per il navigatore con ChatGPT integrato.

Presenti nuovi elementi “Simply Clever”, che si aggiungono ai classici: su Skoda Octavia restyling spiccano una tasca nel vano bagagli, ganci regolabili, box portaoggetti nella seconda fila.

Beneficia di sistemi di livello 2 di assistenza alla guida, tra i quali si aggiunge il parcheggio automatico da remoto.

Skoda Octavia restyling, i motori

Il modello abbandona la versione a metano, apprezzata in alcune regioni italiane, Emilia Romagna in testa. Octavia sarà disponibile con il “macina chilometri” 2.0 TDI diesel nelle versioni da 116 e 150 cavalli.

Col benzina 1.5 TSI da 116 e 150 cavalli e col 2.0 TSI da 204 cavalli a quattro ruote motrici.

La sportiva Octavia RS, con l’assetto sportivo ribassato di 15 millimetri e scarico sportivo, sarà spinta dal 2.0 TSI da 265 cavalli, sempre 4×4.

La versione ibrida, al momento la plug-in non è stata annunciata, sarà la 1.5 con sistema 48 Volt.

Skoda Octavia, le quattro generazioni

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 15 Febbraio 2024

In questo articolo