Skoda Karoq, cambia nome la nuova generazione del SUV compatto ceco. L’erede della fortunata, commercialmente, Yeti sarò mostrata con le immagini ufficiali tra pochi giorni. Intanto il Marchio ha pubblicato un video teaser.
Che lascia intuire il frontale e la silhouette della macchina. Non ci sono grandi segreti da svelare. La Karoq, che avrà il suo battesimo ufficiale a settembre al Salone di Francoforte, presenterà un design fedele agli ultimi stilemi del Marchio. Che con la Kodiaq ha tracciato il solco. Sempre alla ricerca della di forme sobrie, ma con una certa personalità. Puntando sulla sostanza,
Skoda Karoq, nel solco del gruppo
La nuova auto è costruita piattaforma modulare MQB, come lo sport utility di Seat, la Ateca e tanti modelli VW, come la Tiguan. Le connessioni sono note e anche le dimensioni saranno quelle di un C-SUV, ovvero circa 4,40 metri di lunghezza. Se la sorella maggiore Kodiaq parte da 24.000 euro (1.4 benzina a trazione anteriore) è probabile che la Karoq si posizioni sui 20.000. Prevedibili anche motori, dal piccolo 3 cilindri 1.0 TSI a benzina, ai più classici TDI da 1.6 e 2.0 litri. Ci sono le premesse per un altro prodotto interessante per il rapporto qualità/prezzo.
Ultima modifica: 28 Aprile 2017