Skoda Fabia: gli schizzi ufficiali dei nuovi interni

1896 0
1896 0

La quarta generazione della Skoda Fabia sta per arrivare. Il prossimo maggio farà il suo debutto, ma intanto la casa boema ha già dato un assaggio di quello che sarà il nuovo design della Fabia: qualche giorno fa con i render degli esterni e in queste ore con gli schizzi ufficiali che illustrano gli interni.

Come avevamo già spiegato in precedenza, la nuova Fabia ha cambiato la piattaforma su cui si basa. Ora l’utilitaria verrà realizzata partendo dall’architettura modulare Volkswagen MQB-A0, un cambio che restituisce diverse possibilità di gestione degli spazi, con qualche centimetro in più di agio sia all’esterno che all’interno. Ci si aspetta dunque un abitacolo più spazioso, a tutto vantaggio del comfort.

Skoda Fabia - Gli schizzi ufficiali dei nuovi interni
Skoda Fabia – Gli schizzi ufficiali dei nuovi interni (Foto: Skoda)

Osservando il disegno degli interni possiamo vedere che la nuova Skoda Fabia sarà dotata di un inedito cruscotto, che ricalca senza troppe differenze quello della sorella maggiore Skoda Octavia. Si possono notare le due grandi prese d’aria tonde ai lati del pannello, che danno un senso di simmetria alla composizione, un sistema di infotainment con schermo touch da 6,8 pollici (a richiesta anche un display da 9,2 pollici), quadranti digitali da 10,2 pollici e nuovi comandi.

Per avere maggiori dettagli dovremo però attendere il prossimo 4 maggio, quando la quarta generazione di Skoda Fabia verrà presentata al mondo dell’automotive. Le vendite partiranno poi entro la fine del 2021.

Ultima modifica: 29 Aprile 2021