Skoda Citigo si rinnova, in arrivo ad agosto da 10.220 euro

Ritocchi tecnici ed estetici per Skoda Citigo. La nuova generazione della compatta ceca arriverà nelle concessionarie ad agosto, con prezzi da 10.220 euro.

A livello estetico, Citigo sfoggia cofano motore, calandra e paraurti rinnovati, che hanno comportato un aumento della lunghezza complessiva di 34 mm. Sul fronte delle motorizzazioni è confermato il benzina 1.0 MPI disponibile nelle potenze di 60 CV e 75 CV anche in abbinamento alla trasmissione robotizzata ASG. Resta anche il 1.0 G-TEC a metano da 68 CV. Sia il 1.0 MPI 60 CV sia il 1.0 G-TEC 68 CV possono essere guidati dai neopatentati.

La nuova generzione è disponibile in quattro versioni: Active, Ambition, Style e Design Edition. La novità Design Edition è caratterizzata da un equipaggiamento di serie particolarmente completo. Avrà i cerchi in lega da 15”, il tetto e le calotte dei retrovisori in colore a contrasto, la radio Swing con USB, bluetooth, presa AUX e Apple connectivity, le luci diurne in tecnologia LED, il volante e i sedili e sportivi.

La parte frontale e il cofano motore di Citigo sono stati ridisegnati e le luci di marcia diurna dei gruppi ottici sono realizzate oggi in tecnologia LED. L’auto può essere ordinata con fendinebbia e funzione curvante, gruppi ottici posteriori bruniti e sensori pioggia e luce. Nei nuovi interni si segnalano il volante multifunzione e la strumentazione ridisegnata. Il sistema di assistenza City Safe Drive consente di evitare i tamponamenti nel traffico urbano mediante frenata automatica in caso di necessità.

Ultima modifica: 27 Giugno 2017

In questo articolo