Sono passati dieci anni dall’uscita di Young Europe, il film diretto da Matteo Vicino e tratto dal suo omonimo romanzo, dedicato alla sicurezza stradale e ai giovani.
Un tema sempre attuale
Il lungometraggio mantiene intatto il suo messaggio. Gli incidenti stradali sono ancora la prima causa di morte per i ragazzi italiani e quelli del Vecchio Continente.
Young Europe nella sua bellezza punta al cuore per passare al cervello. Produttori esecutivi e regista hanno deciso di rinunciare a qualsiasi tipo di sfruttamento economico per mostrare il film a più persone possibili. Vi consigliamo caldamente la visione. Il tema è sempre attuale e gli sforzi delle Case auto, encomiabili, andrebbero assistiti da una superiore educazione stradale.
Un progetto italiano
Young Europe è stato realizzato nell’ambito del Progetto Icaro, una campagna di sicurezza stradale giunta alla tredicesima edizione promossa dalla Polizia Stradale con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Istruzione e alla Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma e la collaborazione del MOIGE.
Ultima modifica: 4 Aprile 2022