L’auto del secondo millennio sta cambiando connotati. Motori sempre più puliti, ausili alla guida e formule di vendita rivoluzionarie. Nel grande mare del marketing c’è chi gioca sui numeri, chi fa promesse e non le mantiene,chi parla di anticipo zero e poi chiede migliaia di euro per negoziare il contratto.
Ma in questa ondata di offerte c’è anche chi ha pieno rispetto del cliente e non illude con formule di vendita che poi vengono disattese al momento dell’acqusito dell’auto. «Tutto di serie, anche quello che non ti aspetti» è lo slogan alla base della nuova strategia di vendita della Ford Fiesta, vettura icona del marchio americano e vera reginetta del mercato europeo e italiano.
Contenuti speciali
L’ultima versione di Fiesta introduce una completezza di contenuti standard mai raggiunta prima, abbinata a un’eccezionale accessibilità. Un modo per salvaguardare gli interessi e le tasche del cliente, garantendo un accesso più largo e democratico a contenuti tecnologici d’avanguardia. Per questo motivo è stata sviluppata una campagna di comunicazione dedicata al concetto di prodotto e offerta completa denominata «Veramente tutto. Veramente Ford». La strategia del valore Ford, che da sempre contraddistingue la casa dell’Ovale Blu, è stata portata ai più alti livelli. Il consumatore ha un modo semplice e veloce per scegliere la sua prossima Fiesta: non dovrà rinunciare a nulla perché tutto quello che cerca, tutti gli optional più comunemente richiesti, sono già inclusi. Ogni allestimento ha tutto, anche quello che uno non si aspetta.
Gli allestimenti
Niente sorprese o delusioni. Sarà possibile scegliere tra la serie Plus se si cerca la praticità, Titanium se si vive di tecnologia, ST-Line se ci si emoziona con la sportività, Active se si desidera l’avventura o Vignale se si ama l’eleganza in stile premium. La campagna TV mette in risalto alcune tecnologie caratteristiche di Fiesta (SYNC, Park Assist, Rear View Camera e Keyless), mostrando l’incredulità e il successivo compiacimento, che ognuno di noi ha quando scopre di avere più di quanto immaginato, mettendo in scena diversi personaggi che compulsivamente azionano o chiedono ad altri di attivare le tecnologie presenti a bordo dell’auto.
Il parcheggio automatico, la telecamera posteriore per controllare le manovra e la possibilità di aprire la vettura con la chiave in tasca si aggiungono al sistema SYNC.I comandi vocali avanzati permettono il controllo di smartphone, impianto audio, navigatore e climatizzatore, e sono in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste come «Ho voglia di un caffè», «Devo fare rifornimento» o «Trova un parcheggio». Si può interagire con SYNC come faremmo con una persona, per evitare di distrarci dalla guida.
L’offerta, estremamente competitiva, è garantita dalla soluzione finanziaria IdeaFord, con anticipo zero a 215 euro al mese, inclusi 7 anni di garanzia FordProtect e 3 anni di manutenzione programmata con la possibilità,dopo tre anni, di cambiare l’auto, tenerla o restituirla. Un modo sicuro per avere sempre a disposizione una vettura al passo con i tempi, aggiornata dal punto di vista delle motorizzazioni e delle tecnologie.
Ultima modifica: 23 Maggio 2019