Romeo Ferraris con tre modelli Morgan ad Auto e Moto d’Epoca

1123 0
1123 0

Romeo Ferraris sarà presente all’edizione 2022 di “Auto e Moto d’Epoca Padova”, in programma dal 20 al 23 ottobre presso la Fiera della città veneta.

L’azienda di Opera esporrà tre vetture Morgan, celebre marchio britannico di cui è rivenditore unico per l’Italia.

Per fare un tuffo nella storia dell’automobilismo, sarà possibile ammirare da vicino una Plus Four TR del 1968, spinta da un propulsore Triumph TR4 da 2138 centimetri cubi preparato con albero motore e volano in acciaio, bielle Carillo e albero a camme tipo rally. Si tratta dello stesso modello che, nel 1962, ha raggiunto la vittoria di categoria alla 24 Ore di Le Mans. L’esemplare presente a Padova, con fiche di omologazione ACI Sport CSAI numero 870/P, ha un passato di rilievo nelle gare di regolarità, essendo stato schierato in tre edizioni della Winter Marathon, due del Gran Premio Nuvolari e due della Coppa della Favera.

Altro modello portato a Padova dalla Romeo Ferraris sarà la Super3, erede della famiglia di vetture a tre ruote che Morgan ha prodotto già dalla sua fondazione. La Super3, oltre a caratteristiche oggi pressoché uniche nell’industria automobilistica, è capace di prestazioni notevoli grazie ai soli 635 chilogrammi di peso. Il motore a tre cilindri in linea di origine Ford, con 118 cavalli e abbinato ad un cambio a 5 rapporti, permette di completare l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi. L’esemplare ad “Auto e Moto d’Epoca Padova” è il primo consegnato in Europa. La Super3 si contraddistingue inoltre per le ampie possibilità offerte ai clienti di personalizzare carrozzeria e interni.

Lo schieramento Romeo Ferraris sarà completato dal model year 2022 della Plus Four Bespoke, equipaggiata dal propulsore BMW a 6 cilindri in linea da 340 cavalli, che si distingue nella gamma Morgan per le finiture di pregio di interni ed esterni, e per gli accessori a vantaggio del comfort di il comfort di bordo, ma senza rinunciare allo spirito che ha reso celebri le auto del costruttore di Malvern.

Più in generale, “Auto e Moto d’Epoca Padova” costituirà per la Romeo Ferraris una grande vetrina per la propria attività di concessionaria. L’evento, con una storia più che trentennale, è arrivato ad affermarsi come il più grande mercato di auto e ricambi d’epoca a livello continentale, e come appuntamento di rilievo internazionale per gli appassionati di motori in genere, arrivando ad accogliere 130 mila visitatori.

Le parole di Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager

“I saloni e le manifestazioni fieristiche sono sempre un’ottima occasione per dare visibilità alle nostre attività di concessionaria e importatore ufficiale, ancor di più se si tratta di un evento della portata di “Auto e Moto d’Epoca Padova”. Abbiamo scelto di esporre tre modelli dai diversi tratti salienti, per la storicità, le caratteristiche tecniche peculiari o per l’essere al top dell’attuale gamma, fornendo così al pubblico un’ampia panoramica della tradizione e delle potenzialità di un marchio come Morgan, sinonimo di passione, artigianalità e grandi prestazioni. Siamo sicuri che il nostro stand possa catturare l’attenzione dei visitatori, come avvenuto in altri eventi simili a cui abbiamo partecipato”.

Ultima modifica: 19 Ottobre 2022