Il ritorno di TVR: a settembre arriva la Supercar da oltre 320 km/h

3015 0
3015 0

Il marchio inglese TVR compie 70 anni e l’8 settembre presenterà una nuova supercar. La scelta dell’evento è ricaduta sul Goodwood Revival, da non confondersi con il Festival della Velocità di Goodwood che ci sarà a fine mese.

Accanto alle vetture del passato, il marchio di Trevor Wilkinson presenterà un bolide destinato a stupire. Un teaser lo ha anticipato, mostrando quello che appare come un terminale di scarico dietro la ruota anteriore. Da quanto trapela, le prestazioni della supercar saranno estreme grazie a un peso ultraleggero.

L’auto dovrebbe infatti pesare 1.200 kg e avere un rapporto peso-potenza di 400 cavalli per tonnellata. Facendo un rapido calcolo, il V8 Cosworth da 5.0 litri dovrebbe erogare una potenza vicina ai 480 cavalli. La velocità massima dovrebbe invece superare le 200 miglia orarie, oltre 320 km/h.

Siamo entusiasti di presentare la vettura al Goodwood Revival – ha detto il presidente Les EdgarSi tratta della prima volta che un’auto viene lanciata in anteprima mondiale a questo evento“. La vettura è stata sviluppata in collaborazione con la Gordon Murray Design e costruita interamente in fibra di carbonio.

Per la “Launch Edition” (il nome è ancora da definire) sono stati prodotti 500 esemplari, già quasi tutti venduti, e a breve verranno riaperti gli ordini. Il prezzo dovrebbe essere attorno alle 90 mila sterline, circa 103 mila euro.

Ultima modifica: 6 Giugno 2017