Toyota fa il record di vendite di auto ibride: il 3,3% del mercato in Italia

3951 0
3951 0

Toyota fa il record di vendite di auto ibride, a vent’anni dalla nascita della tecnologia. A maggio 2017 ha venduto 6.700 auto hybrid, conquistando il 3,3% del mercato in Italia.

A pochi giorni dalla giornata mondiale dell’ambiente è arrivato l’exploit. La quota sale 4,2% nelle vendite a privati e che la mix ibrida Toyota + Lexus è superiore al 65%. Circa il 60% dei clienti Toyota scelgono una ibrida, mentre Lexus resta ancora l’unico marchio ad offrire una gamma 100% hybrid. Quindi quasi 2 vetture su 3 sono ibride.

In totale, sono oltre 145.000 i clienti che hanno scelto una automobile ibrida della gamma Toyota e Lexus. Un dato destinato a crescere, forte di quattro doti speciali. Rispetto ambientale: oltre il 50% in modalità elettrica. Semplicità di utilizzo: nessuna necessità di prese e ricariche. Piacere di guida: grazie al cambio automatico E-CVT. Accessibilità: grazie ad un prezzo ormai allineato a quello delle vetture benzina e diesel.

Green, ma con sicurezza

Per celebrare i 20 anni dall’introduzione dell’ibrido c’è l’offerta delle più avanzate tecnologie di sicurezza attiva come il Toyota Safety Sense, offerto di serie su tutti i modelli. Ovvero 16 modelli, dalla Yaris all’ammiraglia Lexus LS.

Ultima modifica: 6 Giugno 2017