Rina Services con Mercedes, Volkswagen e Man Truck

5008 0
5008 0

La multinazionale genovese Rina Services spa settore Automotive ha concluso un accordo con Man Truck & Bus Italia e Mercedes Benz Italia e con Volkswagen Gruppo Italia. Con i quali si presenterà all’Automotive Dealer day il 16-18 maggio a Verona.

Il tema dell’incarico di audit affidato a Rina Services da Man Truck & Bus Italia, marchio internazionale di veicoli industriali per trasporto a lungo raggio, movimentazione di cantiere e servizi di distribuzione, è la verifica degli standard contrattuali post vendita. L’attività richiesta a Rina Services prevede inoltre il riscontro su attrezzature specifiche secondo quanto stabilito dal contratto di assistenza della casa.

Con Mercedes

Per quanto riguarda Mercedes Benz Italia (Mbi) le attività richieste sono consulenza tecnico-peritale per l’effettuazione di controlli. E relativa valutazione su veicoli industriali usati. Le verifiche, in base all’accordo, vanno dalla identificazione e valorizzazione dei danni ai controlli della strumentazione di bordo e messa in moto. In base alle specifiche richieste dal disciplinare Mbi.

Con VW

Formazione e verifica, infine, sono le attività oggetto della collaborazione con Volkswagen Gruppo Italia (Vgi). Anche attraverso il programma Das WeltAuto (Dwa), marchio dedicato alle autovetture usate di qualsiasi marca garantite da Volkswagen. “Il rispetto delle linee guida e dei capitolati di una casa automobilistica da parte di importatori, dealer e officine è un elemento fondamentale nelle strategie di successo dei primari operatori del settore“. Ha detto Bruno Paonessa, Business Line Transport Director di Rina Services.

Il valore principale del lavoro dei professionisti di Rina è quello di mettere in evidenza le aree da ottimizzare. Verificandone la conformità agli standard di qualità, di gestione amministrativa e di brand. R aumentando l’efficienza di tutta la catena del valore che viene analizzata“.

Ultima modifica: 7 Maggio 2017