Renault Austral, erede di Kadjar, da oggi è prenotabile in Francia, Spagna, Italia, Germania e Paesi Bassi. Sarà in concessionaria a fine 2022.
Il Suv francese (qui il primo contatto di QN Motori) nasce sulla piattaforma Cmf-Cd, è lungo 4,51 metri sarà di disponibile in quattro allestimenti. Ovvero: Equilibre, Techno, Techno esprit Alpine, Iconic e Iconic esprit Alpine.
Presenta un abitacolo con plancia guida high-tech, con il display OpenR che è uno degli schermi più grandi del mercato automotive, che permette di visualizzare i dati del cruscotto, ma anche quelli di navigazione e multimediali, integrando i migliori servizi e App di Google. Due schermi per un totale di 24 pollici.
La seconda fila presenta panchetta posteriore scorrevole di sedici centimetri. Permette di aumentare il volume del bagagliaio o il posto dei passeggeri .
Disponibile la terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti di Renault: “4CONTROL Advanced”. Una proposta unica sul segmento C-SUV.
I motori ibridi e i consumi
Austral inaugura la seconda generazione della motorizzazione E-TECH Hybrid, sviluppata e brevettata da Renault. Con un nuovo propulsore termico turbo 3 cilindri benzina da 1,2 litri associato a un nuovo motore elettrico da 400V con una potenza di 160 o 200 cv. Il consumo è a partire da 4,5 l/100 km. Le emissioni di CO2 sono inferiori a 103 g/km.
La motorizzazione Mild Hybrid Advanced 130 cv associa il nuovo turbo benzina 3 cilindri da 1,2 litri della serie E-TECH Full Hybrid con una batteria agli ioni di litio da 48V e uno starter-alternatore. Consumi a partire da 5,2 l/100 km per 118 g de CO2/km.
La motorizzazione Mild Hybrid 140 o 160 cv, primo livello di ibridazione, si avvale del noto turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri. Sviluppato in collaborazione con Daimler, è assistito da uno starter-alternatore e una batteria agli ioni di litio da 12V. Consumi a partire da 6 l/km per 137 g di CO2/km.
Ultima modifica: 1 Luglio 2022