Renault Alaskan, il pick-up francese al prezzo di 27.600 euro | VIDEO

4780 0
4780 0

Renault Alaskan, ecco il pick-up francese. Da novembre è disponibile in concessionario  a un prezzo da 27.600 euro. E’ una tipologia di vettura che sta avendo successo, il Fiat Fullback ha sdoganato questa particolare carrozzeria. Il pick-up non solo negli USA, ma a livello mondiale è un veicolo molto apprezzato. Per il lavoro e la vita di tutti i giorni. In Italia c’è stato un incremento di vendite del 25% a fine 2016 e del 19% a fine giugno 2017. Numeri interessanti. L’Alaskan sfrutta piattaforma e meccanica dall’ottimo Nissan Navara. Della famiglia fa parte anche il Mercedes Classe X.

 

 

DIMENSIONI ALASKAN

Dispone della trazione integrale, il cambio automatico, sospensioni 5-link e la capacità di carico fino a una tonnellata. Al lancio ci sarà la versione doppia cabina, a 5 posti. A fine 2018 è attesa la king cab (2+2), con un cassone di lunghezza maggiore. Per carichi ancora più importanti.

SCHEDA TECNICA ALASKAN

Sono quattro gli allestimenti. Quello di partenza si chiama Life ed è dotato di airbag frontali conducente e passeggero, airbag laterali a tendina, accensione dei fari automatica, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, oltre che da cerchi in acciaio da 16” con pneumatici All Seasons, sedili posteriori sollevabili e attacchi Isofix. E inoltre; ABS con assistenza alla frenata di emergenza, Cruise Control e limitatore di velocità con comandi al volante, Hill Descent Control, climatizzatore manuale, Radio 2DIN con 6 altoparlanti, Bluetooth e comandi al volante con prese USB e AUX, eLSD (Differenziale posteriore a slittamento limitato elettronico).

Il secondo è lo Zen, che aggiunge i fari fendinebbia, i cerchi in lega da 16” e la griglia frontale cromata. E ancora Easy Access System, Climatizzatore manuale elettronico con ventilazione posteriore, Sistema C-Channel, Quadro strumenti con display multifunzione a colori.

La fascia alta comincia con Intens, che offre di serie cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bizona, i fari autolivellanti, il navigatore satellitare con schermo 7″ touch e retrocamera, gli specchietti retrovisori cromati elettrici, riscaldati e ripiegabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati, e volante con finitura in pelle.

Il più accessorio è l’Executive che aggiunge: barre argento al tetto, camera 360° AVM (Around View Monitor) con sensori di parcheggio posteriori, fanali full LED, luci diurne a LED, e sedili in pelle riscaldabili.

Sotto il cofano i motori sono i diesel dCi nelle versioni da 160 e 190 cavalli, quest’ultima disponibile con cambio manuale o automatico, ma solo nel top di gamma.

Renault Alaskan, ecco i prezzi per l’Italia

DOPPIA CABINA dCi 160 dCi 190 dCi 190 Cambio automatico
LIFE 27.600 euro    
ZEN 30.000 euro    
INTENS 32.100 euro 33.300 euro 34.900
EXECUTIVE   35.700 euro 37.300 euro

 

Ultima modifica: 7 Settembre 2017

In questo articolo