Record Lexus, il Marchio di lusso di Toyota ha superato il traguardo di 10 milioni di auto vendute nel mondo in 30 anni di attività. Lo scorso 19 febbraio 2019 è stato superato lo storico “muro”. A
breve distanza dalla chiusura del 2018, un anno in cui il brand ha registrato diversi record di vendite in tutto il globo, Europa inclusa.
Lexus UX 250h, la prova di QN Motori
Oltre a questo, il brand che nel 2005 ha lanciato la prima vettura Full Hybrid Electric sul mercato premium, e che oggi offre la gamma più ampia al mondo di modelli elettrificati, ha superato la soglia di 1,45 milioni di unità Full Hybrid Electric vendute a livello globale.
Nel 2018 le vendite della gamma ibrido elettrica Lexus ha visto un incremento del 20% rispetto all’anno precedente, un risultato che sottolinea la leadership del brand e il suo impegno nei confronti dell’elettrificazione.

Il brand annuncia che nel 2018 il numero di vetture vendute a livello globale è pari a 698.330 unità, per un incremento del 4,5% rispetto al 2017.
Risultato reso possibile dall’ampia scelta di modelli tra cui figurano i suv RX, NX, le iconiche LC e LS, la nuova ES e il nuovo arrivato UX, modelli che insieme hanno portato il rinomato Luxury Lifestyle Brand a raggiungere il miglior risultato di sempre.

Le parole di Yoshihiro Sawa, Presidente di Lexus International
“Lexus continua a registrare una crescita continua in tutto il mondo. Soprattutto sui mercati emergenti e consolidando la sua posizione in quelli più affermati. L’impegno del brand verso la realizzazione di prodotti e di esperienze d’acquisto straordinarie, offerti dalla migliore rete di concessionarie a livello mondiale, continuerà a portare risultati eccellenti anche negli anni a venire.”

In Europa Lexus vicina al milione
Da quando è stata lanciata sul mercato europeo, Lexus ha venduto nel Vecchio Continente circa 875.000 vetture. Di queste quasi 365.000 dotate di tecnologia Full Hybrdi Electric.
Nel 2018 Lexus ha venduto in Europa 76.188 unità. Un record per il brand nonché il quinto anno consecutivo di crescita. Negli ultimi 5 anni le vendite di Lexus in Europa sono cresciute del 76%. Il brand punta a vendere in Europa 100.000 unità l’anno entro il 2020.

Ultima modifica: 25 Febbraio 2019