’Ultimate edition’, ovvero un qualcosa, quel qualcosa di definitivo che racconta al meglio una storia. Una cavalcata, come nel caso di BMW R1250 GS, iniziata da oltre 40 anni e celebrata appunto con un modello unico, ricercato e che si porta dentro il meglio del passato e il bello del futuro.
R1250 GS, pezzo speciale
E’ in effetti la Ultimate Edition di questo modello è un’edizione speciale caratterizzata da estetica e dotazione esclusive e reso ancora più pregiato e prezioso da una tiratura limitata di 2.100 esemplari distribuiti in tutto il mondo. Segnata da un’estetica decisamente moderna, la nuova R 1250 GS integra una serie di preziose caratteristiche che rendono omaggio a oltre 40 anni di eredità di Spirit of GS.
Dettagli unici e dedicati, è poi grazie ai pacchetti inclusi nella sua configurazione che R1250 GS, il gioiello BMW, racconta bene tutte le sue emozioni. I pacchetti estetici Shadow impreziosiscono la moto grazie alle componenti lavorate dal pieno e rifinite con trattamenti superficiali esclusivi. Il pacchetto Dynamic affina le qualità sportive della moto, sia su strada che off-road, e offre il massimo in termini di sicurezza. Comprende il Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), le modalità di guida Pro e il cambio elettro assistito.
Con il pacchetto Touring, anche i viaggi più lunghi su R1250 GS sono all’insegna del comfort, del relax e del divertimento. Il pacchetto Touring comprende il Cruise Control, la predisposizione per il navigatore, i paramani ed i supporti borse. Il pacchetto Comfort rende comode sia la partenza che la marcia anche in caso di freddo, grazie al Keyless Ride e alle manopole riscaldabili; il pacchetto include inoltre l’impianto di scarico cromato.
E nel cuore delle celebrazioni, per i suoi 100 anni di storia, BMW Motorrad presenta le due protagoniste del mondo Heritage experience – la Roadster R nineT e la Cruiser R 18 con big boxer – come modelli in edizione speciale che raccontano appunto il secolo di vita (100 Years). In linea con l’anno di fondazione di BMW Motorrad, entrambi i modelli sono limitati a 1923 unità ciascuno.
Il linguaggio stilistico della R nineT si ispira alla passione ininterrotta di BMW Motorrad per il motore boxer. Serbatoio compatto e una posizione di seduta eretta delineano da subito il classico design da roadster, oltre a materiali di alta qualità ed elementi di design eleganti. La nuova R nineT 100 Years diventa un’edizione esclusiva per l’anniversario grazie a numerose altre caratteristiche speciali. Il cuore è sempre il motore boxer a due cilindri raffreddato ad aria-olio da 80 kW (109 CV).
Quindi BMW R18 100 Years, il grande boxer progettato con stile, grinta ed eleganza. L’immancabile pezzo forte della R 18 100 Years è il motore boxer da 67 kW (91 CV) con la più grande cilindrata mai installata da BMW Motorrad. Sia tecnicamente che visivamente, la BMW R 18 prende in prestito da famosi modelli BMW come la BMW R 5 e riporta l’attenzione sull’essenziale del motociclismo: tecnologia pura e senza fronzoli e il motore boxer come epicentro del piacere di guida.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 26 Giugno 2023