Pu+Ra HPE, prototipo che anticipa le Lancia dei prossimi anni

1529 0
1529 0

Lancia Pu+Ra HPE, presentata al Museo della scienza e della tecnologia di Milano, è un prototipo, un manifesto di stile che anticipa i prossimi modelli del Marchio.

Lancia Pu+Ra HPE, le foto ufficiali 23 

Le parole di ha dichiarato Luca Napolitano, CEO di  Lancia.

E’ la visione del marchio per i prossimi 10 anni che fa entrare il Brand nell’era della mobilità elettrica e riassume il nostro modo di concepire e vivere l’automobile. A partire dalla nuova Ypsilon, le nostre auto del futuro si ispireranno a Lancia Pu+Ra HPE”.

Un futuro di tre modelli, ovvero Ypsilon nel 2024, la ammiraglia Gamma del 2026 e la Delta del 2028.

Lancia Pu+Ra HPE non è una scultura, ma una auto marciante. Al 100% elettrica, con una autonomia di oltre 700 km, tempi di ricarica di poco più di 10 minuti e consumo energetico sotto i 10 kWh/100 km.

E’ la prima auto ispirata al mondo dell’arredamento, grazie alla collaborazione con Cassina, leader nel settore dell’arredamento di alta gamma, per un’esperienza di “home feeling” tipicamente italiana.

Lancia Pu+Ra HPE è la prima vettura dotata dell’interfaccia virtuale S.A.L.A. che ritroveremo sulla nuova Ypsilon. E grazie a S.A.L.A, Lancia sarà infatti il primo marchio di Stellantis a dotarsi delle tecnologie Chamaleon e TAPE (Tailored Predictive Experience), che centralizzano le funzioni dell’audio, della climatizzazione e dell’illuminazione, consentendo di adeguare l’ambiente all’interno della vettura, semplicemente toccando un pulsante o con il suono della voce.

Il dialogo tra passato e futuro culmina al posteriore con gli iconici fanali rotondi, che si ispirano all’anima più brutale e radicale del marchio, con un chiaro rimando alla leggendaria Stratos: tra i fanali si ritrova la nuova iconica scritta Lancia.

Lancia Pu+Ra HPE, le foto ufficiali

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 17 Aprile 2023

In questo articolo