Prodotto il primo Tesla Cybertruck di serie in Texas

824 0
824 0

Primo passo ufficiale per Tesla Cybertruck, una delle auto più chiacchierate degli ultimi anni. Il primo modello di serie del grande pick-up elettrico, è stato assemblato nella Gigafactory Texas, ad Austin.

Un momento storico, a ben 44 mesi dalla presentazione del concept, per una vettura che si preannuncia, nel suo settore e non solo, d’importanza cruciale. Tesla Cybertruck ha raccolto 1,5 milioni di prenotazioni.

Un numero incredibile, che se confermato anche solo in parte, cambierà un mercato di prima importanza per gli Stati Uniti d’America. Nell’immagine ufficiale viene mostrato il primo modello, attorniato dipendenti che l’hanno progettato e costruito.

Tesla Cybertruck
Il concept del 2019

Tesla Cybertruck, le caratteristiche

Il grande pick-up è realizzato nasce su un telaio monoscocca, non body-on-frame come molti pick-up e fuoristrada.

Le dimensioni dovrebbero essere: lunghezza di 589 centimetri, larghezza di   203, altezza di  190 e passo di  380 cm. Dotato di una altezza da terra di 40,6 cm, angolo d’attacco di 35° e angolo d’uscita di 28°. Numeri che dovrebbero garantire buone caratteristiche in off-road.

Leggi ora: Tesla, le prove su strada di tuti i modelli di QN Motori

Protetto da panelli in acciaio inossidabile ad alta resistenza, con caratteristiche annunciate come anti-proiettile, do sospensioni attive autolivellanti e di un cassone probabilmente più corto dei 2 metri inizialmente indicati.

Tesla Cybertruck pick up

Tre le motorizzazioni Cyberytruck Single Motor RWD, Dual Motor AWD, Tri Motor AWD.

Si parte con la trazione posteriore annunciata con 400 km d’autonomia con una uno scatto nello 0-100 km/h di 6,5 secondi.

La versione doppio motore e a trazione integrale avrà una batteria più capace per di 480 km raggio di azione e un accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Infine Tesla Cybertruck a tre motori, uno davanti e due dietro, da 800 km d’autonomia e in grado di passare d a 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Incredibile data la stazza.

Gli interni del prototipo

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 17 Luglio 2023