Il premium brand DS va a tutto gas

2770 0
2770 0

DS, il brand premium del Gruppo PSA, a tutto gas in Italia nei primi 6 mesi del 2019, con una crescita delle immatricolazioni che è stata del 35,9% rispetto allo stesso periodo del 2018 e che è addirittura arrivata al 60% se si tiene conto del solo secondo trimestre.

A livello globale il marchio – totalizzando 32.217 immatricolazioni – è cresciuto dell’1,5%, con una forte accelerazione nel secondo trimestre (+15%). Lo ha detto Yves Bonnefonts, responsabile della marca DS Automobiles, durante una conference call in cui sono stati commentati i risultati ottenuti dal Gruppo PSA.

DS consolida la sua crescita in Europa: +1,7% con un secondo trimestre a +16% con diversi mercati – oltre all’Italia – che stanno sostenendo questa tendenza: Belgio (+35%), Paesi Bassi (+21%) e Danimarca (+56%).

DS7
DS7 Crossback

DS7 Crossback, la prova su strada di QN Motori

Elementi centrali di questa crescita sono stati DS7 Crossback – leader del segmento suv premium in Francia nel primo semestre – e DS3 Crossback, che è stata lanciata in maggio in Francia ed è, in quel mercato, al primo posto assoluto nelle immatricolazioni di suv premium in giugno.

DS3 Crossback

DS Automobiles si è confermata al quarto posto tra i marchi premium più venduti in Argentina e ha fatto progressi nelle regioni del Medio Oriente, dell‘Africa e dell’India-Pacifico. Ottime le performance in Israele (+40%), Egitto (+66%) e Giappone, dove la crescita è stata del 28% nel primo trimestre e il 75% nel secondo.

DS in 35 paesi

Oggi premium brand DS è presente in 35 paesi, tra cui la Corea del Sud e Singapore per alcuni mesi e può contare su 400 fra DS Stores e DS Salone (45 dei quali aperti durante il primo semestre 2019). DS 7 Crossback e DS 3 Crossback hanno rappresentato l‘84% delle vendite del marchio ma con l‘apertura degli ordini della DS 3 Crossbakck E-Tense 100% elettrica e della DS 7 Crossback E-Tense ibrida plug-in a trazione integrale – che saranno in consegna tra fine anno e primi giorni del 2020 – DS guarda già ad una ulteriore accelerazione della sua presenza di spicco nel mercato premium.

«Festeggiamo la doppia vittoria ottenuta nel Campionato di Formula E – ha detto Bonnefonts – che conferma la qualità e l’impegno di DS nelle nuove tecnologie, per una seconda metà del 2019 che si apre sotto questi ottimi auspici e che sarà elettrizzata»

Ultima modifica: 30 Luglio 2019