Il premium brand DS va a tutto gas

DS, il brand premium del Gruppo PSA, a tutto gas in Italia nei primi 6 mesi del 2019, con una crescita delle immatricolazioni che è stata del 35,9% rispetto allo stesso periodo del 2018 e che è addirittura arrivata al 60% se si tiene conto del solo secondo trimestre.

A livello globale il marchio – totalizzando 32.217 immatricolazioni – è cresciuto dell’1,5%, con una forte accelerazione nel secondo trimestre (+15%). Lo ha detto Yves Bonnefonts, responsabile della marca DS Automobiles, durante una conference call in cui sono stati commentati i risultati ottenuti dal Gruppo PSA.

DS consolida la sua crescita in Europa: +1,7% con un secondo trimestre a +16% con diversi mercati – oltre all’Italia – che stanno sostenendo questa tendenza: Belgio (+35%), Paesi Bassi (+21%) e Danimarca (+56%).

DS7
DS7 Crossback

DS7 Crossback, la prova su strada di QN Motori

Elementi centrali di questa crescita sono stati DS7 Crossback – leader del segmento suv premium in Francia nel primo semestre – e DS3 Crossback, che è stata lanciata in maggio in Francia ed è, in quel mercato, al primo posto assoluto nelle immatricolazioni di suv premium in giugno.

DS3 Crossback Suv compatto di lusso 12 700x279
DS3 Crossback

DS Automobiles si è confermata al quarto posto tra i marchi premium più venduti in Argentina e ha fatto progressi nelle regioni del Medio Oriente, dell‘Africa e dell’India-Pacifico. Ottime le performance in Israele (+40%), Egitto (+66%) e Giappone, dove la crescita è stata del 28% nel primo trimestre e il 75% nel secondo.

DS in 35 paesi

Oggi premium brand DS è presente in 35 paesi, tra cui la Corea del Sud e Singapore per alcuni mesi e può contare su 400 fra DS Stores e DS Salone (45 dei quali aperti durante il primo semestre 2019). DS 7 Crossback e DS 3 Crossback hanno rappresentato l‘84% delle vendite del marchio ma con l‘apertura degli ordini della DS 3 Crossbakck E-Tense 100% elettrica e della DS 7 Crossback E-Tense ibrida plug-in a trazione integrale – che saranno in consegna tra fine anno e primi giorni del 2020 – DS guarda già ad una ulteriore accelerazione della sua presenza di spicco nel mercato premium.

«Festeggiamo la doppia vittoria ottenuta nel Campionato di Formula E – ha detto Bonnefonts – che conferma la qualità e l’impegno di DS nelle nuove tecnologie, per una seconda metà del 2019 che si apre sotto questi ottimi auspici e che sarà elettrizzata»

Ultima modifica: 30 Luglio 2019