Porsche sta pensando a una versione coupé del Cayenne

Una versione coupé del Cayenne? Porsche ci sta pensando, ripercorrendo le orme degli altri Suv tedeschi. Bmw ha già fatto questo passo con l’X6, Mercedes con il GLE coupé. Appena presentata la nuova generazione del Cayenne, la Casa di Stoccarda sta valutando anche questa versione.

Lo ha confermato ad Autocar il boss Oliver Blume: “Ci stiamo pensando, ma ancora non è stata presa una decisione“. Dal 2002, Porsche ha venduto 760 mila unità del Cayenne. Con la versione coupé si lancerebbe la sfida in un segmento caro a Bmw e Mercedes. “Noi analizziamo sempre tutti i vari segmenti e questa può essere un’opzione per il futuro. Al momento non abbiamo ancora deciso. Dovremo fare i nostri calcoli e parlarne anche con i nostri clienti“.

Il gradimento eventuale dei clienti sarà fondamentale, ovviamente per la Casa. Se ci sarà apprezzamento per un modello di questo tipo, ciò che finora è stato solo pensato come un progetto interno a Porsche potrà vedere la luce. Anche il capo dei progettisti Michael Mauer ha lasciato una porta aperta. “Nel nostro dipartimento siamo chiamati sempre a proporre nuove idee. E’ la parte più affascinante del nostro lavoro. Per ogni modello abbiamo varie idee. Poi serve un business plan“.

Ultima modifica: 18 Settembre 2017