Porsche Taycan Cross Turismo, la versione shooting brake, ovvero station wagon dinamica, rialzata e con capacità di affrontare il fuoristrada leggero della elettrica a quattro porte del Marchio di Zuffenhausen sarà presentata il 4 marzo.
Un milione di chilometri di test
Porsche ha anticipato immagini in anteprima del modello, impegnato nei test finali. I teatri di azione principiai sono stati presso alcuni dei principali mercati di destinazione: Stati Uniti, Regno Unito, Norvegia, Paesi Bassi e Germania. sui Pirenei e nel sud della Francia.
Taycan Cross Turismo, al top anche a tavoletta
Ovviamente è stata provata su circuiti speciali, quali Nurburgring, Hockenheim e Nardò, per valutarla alle massime prestazioni su asfalto, sua vocazione principale. E anche il tracciato di Casa, il Weissach Development Center. In tutto ha marciato per un milione di chilometri.
Impegno probante. Taycan Cross Turismo è chiamata ad essere un’auto sportiva elettrica polivalente.
Come ha detto Stefan Weckbach, responsabile del progetto.
“Nello sviluppo, l’obiettivo principale è stato di equilibrare le doti sportive con quelle in off-road. Dalla pista, fino al fango, sabbia e ghiaia“.
Altre caratteristica fondamentale, l’aerodinamica. Importante per una versione rialzata rispetto a Taycan berlina/coupé. E modellata nella galleria del vento.
Dotata di due motori elettrici, trazione integrale, la Cross Turismo presenta più spazio in abitacolo e maggiore capacità di carico nel bagagliaio. Un lavoro supplementare per gli ingegneri.
Sarà lanciata sul mercato europeo la prossima estate.
Ultima modifica: 24 Febbraio 2021