Porsche Taycan Cross Turismo, anteprima della elettrica polivalente

2794 0
2794 0

Porsche Taycan Cross Turismo, la versione shooting brake, ovvero station wagon dinamica, rialzata e con capacità di affrontare il fuoristrada leggero della elettrica a quattro porte del Marchio di Zuffenhausen sarà presentata il 4 marzo.

Porsche Taycan Cross Turismo - 7

Un milione di chilometri di test

Porsche ha anticipato immagini in anteprima del modello, impegnato nei test finali. I teatri di azione principiai sono stati presso alcuni dei principali mercati di destinazione: Stati Uniti, Regno Unito, Norvegia, Paesi Bassi e Germania. sui Pirenei e nel sud della Francia.

Taycan Cross Turismo, al top anche a tavoletta

Ovviamente è stata provata su circuiti speciali, quali NurburgringHockenheim e Nardò, per valutarla alle massime prestazioni su asfalto, sua vocazione principale. E anche il tracciato di Casa, il Weissach Development Center. In tutto ha marciato per un milione di chilometri.

Impegno probante. Taycan Cross Turismo è chiamata ad essere un’auto sportiva elettrica polivalente.

Come ha detto Stefan Weckbach, responsabile del progetto.

Nello sviluppo, l’obiettivo principale è stato di equilibrare le doti sportive con quelle in off-road. Dalla pista, fino al fango, sabbia e ghiaia“.

Stefan Weckbach

Altre caratteristica fondamentale, l’aerodinamica. Importante per una versione rialzata rispetto a Taycan berlina/coupé. E modellata nella galleria del vento.

Dotata di due motori elettrici, trazione integrale, la Cross Turismo presenta più spazio in abitacolo e maggiore capacità di carico nel bagagliaio. Un lavoro supplementare per gli ingegneri.

Sarà lanciata sul mercato europeo la prossima estate.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2021

In questo articolo