Porsche Macan T, quando il Suv sportivo diventa Touring

2447 0
2447 0

Porsche Macan T, arriva la nuova versione del Suv sportivo bestseller del Marchio di Zuffenhausen in Italia.

La T, che sta per Touring, per la prima volta in Porsche non è esclusiva delle sportive a due porte, la 911 e 718. Dopo sessanta anni arriva su un Suv, che nel listino si pone tra Macan e la Macan S. Il prezzo parte da 73.274 euro e il modello è già ordinabile.

Porsche Macan T

Macan T le caratteristiche dinamiche 

Il motore è il quattro cilindri turbo da due litri che eroga eroga 265 cavalli e 400 Nm di coppia. Eì abbinato al cambio automatico a doppia frizione (PDK) a sette rapporti e alla trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM).  Di serie c’è il il pacchetto Sport Chrono di serie, che comprende il selettore di modalità e il tasto Sport Response sul volante. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 232 km/h.

Macan T è l’unico modello Porsche a disporre di sospensioni in acciaio con sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori, oltre alla carrozzeria ribassata di 15 millimetri. Le barre antirollio sull’asse anteriore sono più rigide e la messa a punto del telaio è stata ottimizzata per creare un perfetto sistema di sospensione per la vettura e la catena cinematica, ottenendo un comportamento dello sterzo molto reattivo e un’elevata maneggevolezza.

Anche il sistema Porsche Traction Management (PTM) è stato adeguato alle esigenze di guida della Macan T e appositamente progettato con una polarizzazione verso le ruote posteriori. Come optional, è possibile aggiungere le sospensioni pneumatiche adattive con PASM e abbassare la carrozzeria di altri 10 millimetri.

Macan T le caratteristiche estetiche

Si differenzia per elementi decorativi verniciati in Grigio Agata metallizzato sul frontale, sulla fiancata e nella sezione posteriore. Il  colore a contrasto è visibile sul frontale verniciato, sugli specchietti esterni, sui Sideblade, sullo spoiler del tetto e sui loghi nella parte posteriore. I terminali di scarico sportivi e le finiture dei finestrini laterali in Nero (lucido) sono inclusi nella dotazione standard e i Sideblade riportano il logo “Macan T” in Nero. I cerchi Macan S da 20 pollici, esclusivamente in titanio scuro, sono di serie. E possibile scegliere tra una gamma di 13 tonalità in tinta unita, metallizzate e speciali per gli esterni.

Abitacolo presenta sedili sportivi di serie, riscaldati e regolabili elettricamente a otto vie, hanno un esclusivo basato sul pacchetto pelle nera. Le fasce centrali dei sedili anteriori e dei sedili posteriori più esterni recano il motivo Sport-Tex Stripe, mentre lo stemma Porsche in rilievo decora i poggiatesta anteriori. Il colore a contrasto degli esterni è riproposto all’interno della vettura nelle impunture decorative argentate dei sedili, dei poggiatesta e del volante.

La dotazione di serie comprende anche un volante sportivo multifunzione GT riscaldato e il cronometro Sport Chrono nella parte superiore del cruscotto. I batti-tacco sono in alluminio nero come standard e presentano il logo Macan T. Tra gli optional, il volante sportivo multifunzione GT in Race-Tex con finiture in carbonio e uno ionizzatore.

La Macan T offre la nuova console centrale dal sofisticato effetto vetro e con superficie tattile, e il sistema Porsche Communication Management (PCM) pienamente connesso in Rete con touch screen da 10,9 pollici e navigazione online di serie.

Ultima modifica: 18 Febbraio 2022

In questo articolo