Porsche Macan 2024, il design del Suv elettrico

269 0
269 0

Porsche Macan 2024, la nuova generazione del Suv, completamente elettrico, della Casa di Zuffenhausen sta per arrivare.

L’esordio è alle porte, fissato per il 25 gennaio. Nuova Macan sarà un modello storico per l’intero gruppo Volkswagen.

Con numeri eccezionali. Nasce sulla nuova piattaforma PPE, acronimo di Premium Platform Electric, dotata di una potenza di oltre  612 cavalli, trazione integrale, con una coppia di più di 1.000 Nm e una autonomia annunciata di oltre 500 km per tutte le versioni.

Porsche punta moltissimo su nuova Macan.

Il Costruttore ha pubblicato due bozzetti ufficiali di Macan, raccontati da Michael Mauer, vicepresidente di Style Porsche.

Deve essere chiaramente riconoscibile come parte della famiglia di prodotti Porsche e del modello in questione, ma deve anche essere percepita come nuova. Visivamente è in equilibrio tra lo stile tipico di Porsche e l’innovazione”.

Macan è un Suv, una ruote alte, ma sportiva, con un Cx di 0.25 che conferma le forme dinamiche.

Porsche Macan 2024 design - 2

Le sfide sono state numerose, come i pro, derivanti dall’assenza del motore termico.ovvero più spazio nell’abitacolo, la possibilità di modulare maggiormente le forme dell’anteriore, ma anche l’attenzione dello spazio per gli ingombri della

Porsche Macan elettrica sta arrivando

Focus, Tension e Purpose. Sono le tra parole chiave dello stile. Un passo importante: sarà un prodotto globale elettrico, che per breve tempo affiancherà la versione termica, per poi sostituirla.

Non facile con una delle galline dalle uova d’oro del Marchio, anche per quello che riguarda il comportamento dinamico che, pur essendo uno sport utility, ha saputo regalare sin dall’inizio.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 23 Gennaio 2024