Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid, potenza record a 739 cavalli

798 0
798 0

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid è la versione più potente di sempre del grande Suv della Casa di Zuffenhausen.

I numeri parlano chiaro. Un motore elettrico con potenza di 130 kW (176 CV) integra il propulsore V8 biturbo da 4,0 litri e 441 kW (599 CV), ampiamente modificata rispetto all’ultima serie.

Insieme, i due propulsori erogano una potenza si sistema di 544 kW, ovvero 739 cavalli e una coppia massima di 950 Nm.

Le prestazioni della Cayenne Turbo E-Hybrid sono eccezionali, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima di 295 km/h.

Aumenta anche l’autonomia il modalità 100% elettrica. Per merito di una capacità maggiorata di 25,9 kWh, la batteria ad alto voltaggio installata sotto il pianale del vano di carico consente fino a 82 km di raggio di azione nel ciclo WLTP EAER City.

Il nuovo carica-batterie da 11 kW installato a bordo riduce a meno di due ore e mezza il tempo di ricarica tramite caricatore a parete o presso una colonnina di ricarica adeguata.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid offre di serie le sospensioni pneumatiche adattive caratterizzate dalla nuova tecnologia a doppia camera e doppia valvola, che consente di regolare separatamente le fasi di estensione e compressione.

Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé con pacchetto GT si presenta con uno stile ancora più sportivo

Tutti i sistemi di telaio e di controllo, comprese le sospensioni pneumatiche, sono stati messi a punto specificamente per il nuovo modello. La carrozzeria risulta più bassa di 10 millimetri.

Cuscinetti diagonali specifici per le vetture GT aumentano la campanatura dell’asse anteriore di -0,58 gradi e, insieme alle ruote anteriori più larghe, consentono una risposta ancora più dinamica dello sterzo in curva, una maggiore precisione di sterzata complessiva e un’aderenza in curva notevolmente migliorata.

La Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé con pacchetto GT scatta a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 305 km/h.

Cayenne Turbo E-Hybrid ha un prezzo a partire da 182.533 euro in Italia. La versione Coupé avrà un prezzo di partenza di 186.071 euro mentre la Cayenne Turbo E-Hybrid con pacchetto GT sarà disponibile a partire da 215.923 euro.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 29 Agosto 2023

In questo articolo