Porsche Cayenne, sfuggite in rete le foto del nuovo Suv

Anticipando la presentazione prevista per martedì 29 agosto, in rete sono sfuggite le prime foto della nuova Porsche Cayenne. La terza generazione del Suv debutterà ufficialmente a Zuffenhausen e Porsche trasmetterà l’evento su Internet in diretta.

Il web ha però già smascherato il nuovo modello, che poi sarà fra le attrazioni del Salone di Francoforte (14-24 settembre). Nel frontale spicca la novità della nuova griglia che si estende per tutta la larghezza. Sono stati ridisegnati i fari, ma tutti i componenti hanno subito qualche piccolo ritocco magari non visibilissimo.

Sul fianco si notano i passaruota posteriori più scolpiti, mentre le maggiori novità appaiono nel retro che sembra più dinamico. Gli scarichi sono molto squadrati e il lunotto posteriore ha una forma più dolce. Differenze minime, comunque, rispetto alla generazione precedente.

Porsche Cayenne 4 700x467

All’interno, invece, i cambiamenti sono più evidenti. Lo schermo centrale è più grande, le bocchette dell’aria sono ora al di sotto di questo. Quasi tutti i comandi sono touchscreen. Ovviamente, trattandosi di foto “sfuggite”, non abbiamo dati tecnici sulla nuova Cayenne.

La piattaforma Mlb è quella in comune con la Panamera, dalla quale eredita anche le motorizzazioni V6 e V8 a benzina, diesel e la versione ibrida da 462 cavalli.

Ultima modifica: 26 Agosto 2017

In questo articolo