Pneumatici Continental Hybrid per le aziende di trasporti

2024 0
2024 0

Pneumatici Continetal Hybrid per le aziende di trasporti. La scelta degli pneumatici adeguati permette alle imprese di trasporti di ottimizzare i costi operativi della flotta. L’esperienza pratica di aziende di trasporti dei Paesi Bassi e del Belgio ha dimostrato la validità del rapporto costo-efficacia offerto dagli pneumatici Conti Hybrid.

Il rinomato servizio di logistica globale olandese Den Hartogh è specializzato nel trasporto di prodotti chimici. La movimentazione sicura dei mezzi in qualsiasi condizione meteorologica è di primaria importanza per gli autisti e per la direzione societaria. L’azienda ha adottato gli pneumatici Conti Hybrid per le proprie unità motrici e per i rimorchi. Hans den Hartogh, responsabile della divisione Trucking & Equipment Services dell’azienda, commenta. “Con gli pneumatici Conti Hybrid, i nostri autisti si sentono sicuri. E hanno il controllo del mezzo in qualsiasi situazione. Gli pneumatici Conti Hybrid inoltre ci consentono di ridurre il consumo di carburante. Ci sentiamo di consigliare l’impiego di Conti Hybrid, uno pneumatico davvero efficiente”.

Anche lo spedizioniere belga Eskatrans, specializzato nel trasporto di container, si affida a Continental per gli pneumatici dei suoi autocarri. La flotta Eskatrans comprende circa 40 motrici per semirimorchio e oltre 40 telai per container. Lo pneumatico Conti Hybrid nella misura 315/70 R 22.5 è scelto per l’asse sterzante e per l’asse di trazione. Mentre le misure 385/55 R 22.5 e 385/65 R 22.5 sono impiegate per gli assi dei rimorchi.

Il proprietario di Eskatrans, Steven Meeus, è particolarmente soddisfatto del fatto che lo pneumatico per assale di trasmissione Conti Hybrid HD3 sia disponibile anche con battistrada ricostruito a caldo. Dal suo punto di vista, lo pneumatico ContiRe ricostruito a caldo è un elemento importante per l’ecocompatibilità della sua flotta. “La nostra scelta è caduta sugli pneumatici ricostruiti ContiRe per la loro qualità e convenienza. L’impiego di questa soluzione inoltre contribuisce a ridurre notevolmente le emissioni di CO2 tutelando così l’ambiente.”

Gli obiettivi di Continental

Frank Walloch, responsabile dello sviluppo di pneumatici per autocarri e autobus in Continental EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), è particolarmente soddisfatto dei costanti feedback positivi ottenuti dagli pneumatici Continental nel settore dei trasporti. “Lo pneumatico Conti Hybrid è destinato all’utilizzo combinato su tratte regionali e a lunga percorrenza. Il nostro obiettivo è massimizzare la resa chilometrica degli pneumatici. Ridurre il consumo di carburante e aumentare ulteriormente il potenziale di ricostruzione. Per consentire ai gestori di flotte un’ottimizzazione dei costi“.

Ultima modifica: 20 Giugno 2019