Pininfarina PF0, video e le parole di CEO e designer | VIDEO

2439 0
2439 0

Pininfarina PF0 è una delle auto più attese del 2019. Una ipercar elettrica. Ecco informazioni di prima mano…

Le parole di Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina

Per una nuova casa automobilistica, il lancio negli Stati Uniti è un’operazione sempre molto impegnativa, ma altrettanto gratificante. I nostri ospiti a Pebble Beach erano appassionati di vetture classiche e ad alte prestazioni ed erano tutti concordi sul fatto che la PF0 trasmettesse il giusto equilibrio tra bellezza, funzionalità e prestazioni. Sono venuti con l’idea di vedere linee in perfetto stile Pininfarina e non sono rimasti delusi. Abbiamo inoltre avuto riscontri molto positivi da clienti che hanno potuto annoverare numerose vetture firmate Pininfarina nelle loro collezioni. Sappiamo di essere sulla strada giusta e torniamo in Europa con l’obiettivo di costruire l’hypercar più bella, innovativa ed esclusiva di sempre.”

A sei mesi dalla presentazione della versione definitiva e del nome della PF0, che si terrà al Salone di Ginevra nel marzo 2019, l’incontro di Pebble Beach fa presagire che il numero di domande supererà facilmente il numero di esemplari prodotti per la prima vettura concepita, realizzata e firmata Pininfarina. Il sogno del fondatore di questa famiglia, Battista ‘Pinin’ Farina, si sta avverando.

Le parole di Luca Borgogno, Design Director per Automobili Pininfarina

Il concetto alla base della PF0 è ispirato ai principi classici di Pininfarina: combinare eleganza e bellezza con un design funzionale che possa definire una nuova visione di prodotto. Nel 2020 il mondo vedrà nascere un’hypercar elettrica di lusso che imporrà nuovi canoni estetici e di performance. Una vettura che molti hanno segnato, ma nessuno ha ancora realizzato. Come per tutte le vetture Pininfarina che l’hanno preceduta, la PF0 dovrà emergere in un settore in continua crescita. La bellezza e le prestazioni di questa vettura vi lasceranno senza fiato. Questo aspetto è particolarmente visibile al posteriore, dove le prestazioni della PF0 dettano le linee delle appendici aerodinamiche e la bellezza è messa in risalto dall’eleganza delle forme. La purezza e l’eleganza della linea vanno di pari passo con le esigenze della deportanza e del raffreddamento.”

PF0 presenta larealizzata in fibra di carbonio, dalla quale emergono livelli fenomenali di tecnologia e funzionalità. Che assicurano  prestazioni sbalorditive per una vettura stradale. Ovvero un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di due secondi. Una velocità massima superiore ai 400 km/h e un’autonomia potenziale a zero emissioni pari a più di 500 km.

Pininfarina PF0

Ultima modifica: 3 Settembre 2018

In questo articolo